Connect with us

Serie Tv

Arriva su Sky dal 10 Gennaio The New Pope di Paolo Sorrentino, con John Malkovich e Jude Law 

Accanto a John Malkovich e Jude Law ritroviamo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France. Guest star Sharon Stone e Marilyn Manson

Pubblicato

il

Arriverà in esclusiva per l’Italia su Sky il 10 Gennaio 2020 The new Pope, la serie originale Sky-Hbo-Canal+, creata e diretta da Paolo Sorrentino, la seconda ambientata in Vaticano dopo The young Pope. Accanto a John Malkovich e Jude Law ritroviamo Silvio OrlandoJavier CámaraCécile de FranceLudivine SagnierMaurizio Lombardi. Nei nove episodi della nuova serie entrano Henry GoodmanUlrich Thomsen, Mark IvanirYuliya SnigirMassimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

The new Pope riprende dove era terminata la serie precedente. Il giovane Papa (Jude Law) è in coma, in tutta fretta ne viene eletto un altro, che sceglie il nome di Francesco II, vuole donare tutti i beni della Chiesa ai poveri e nel giro di pochi giorni muore per un infarto sospetto. I cardinali Voiello (Silvio Orlando), Gutierrez (Javier Camara), Assente (Maurizio Lombardi) e l’addetta al marketing papale Sofia (Cécile de France) partono per l’Inghilterra per convincere Sir John Brannox (John Malkovich) a diventare il nuovo Papa, Giovanni Paolo III. Il nuovo pontefice sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore che nel frattempo si risveglia e torna in Vaticano: i due pontefici saranno costretti a una strana e difficile convivenza. Scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è prodotta da Lorenzo Mieli Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court Tv e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.