fbpx
Connect with us

Latest News

L’uomo senza gravità di Marco Bonfanti, con Elio Germano, su Netflix dall’1 Novembre

In sala il 21, 22 e 23 Ottobre e poi disponibile su Netflix a partire dall’1 Novembre, L’uomo senza gravità di Marco Bonfanti con Elio Germano

Pubblicato

il

Dopo L’ultimo pastore (2012) e Bozzetto non troppo (2016), Marco Bonfanti realizza L’Uomo senza Gravità, con protagonisti Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D’Amico.

In sala il 21, 22 e 23 Ottobre e poi disponibile su Netflix a partire dall’1 Novembre, L’uomo senza gravità è l’esordio nel cinema di finzione del documentarista Marco Bonfanti, apprezzato per L’ultimo pastore, in cui aveva spinto centinaia di pecore belanti, senza effetti speciali, a radunarsi nientemeno che a piazza Duomo.

«È un piccolo kolossal per il cinema italiano, girato in sette settimane e mezzo», secondo il regista. «Il protagonista è lo strano in un mondo realistico, L’uomo senza gravità in tutti i sensi, leggero e tenero, all’interno di una società statica e faticosa, che cerca di capire come il suo non sia un handicap, ma un dono. È il tentativo di raccontare come aprirsi agli altri, essere buoni, non sia un difetto in un mondo e in un cinema iper violento. Spero possa portare al cinema le famiglie, questo finto biopic che si sviluppa dal 1985 fino al 2019, raccontando l’arco di una vita intera. Credo sia curioso vedere Elio Germano che vola in assenza di gravità».

La storia ruota intorno ad Oscar (Elio Germano) che viene alla luce in una notte tempestosa, nell’ospedale di un piccolo paese e da subito si capisce che c’è qualcosa di straordinario in lui: non obbedisce alla legge di gravità. Fluttua in aria, si libra nella stanza più leggero di un palloncino. “La storia di Oscar, un uomo affetto da “leggerezza”, – dichiara il regista Marco Bonfanti – racconta la difficoltà di essere puri, ingenui e leggeri (in tutti i sensi) in un mondo opaco votato alla pesantezza. Una vicenda in equilibrio tra fiaba e realtà“.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers