fbpx
Connect with us

Latest News

CG Home Video è lieta di presentare “Dieci Inverni” di Valerio Mieli dal 9 settembre in dvd

Ad un anno dalla proiezione ufficiale al Festival di Venezia esce in Dvd targato CG Home Video il film rivelazione della scorsa stagione Cinematografica, Dieci Inverni di Valerio Mieli

Pubblicato

il

Dieci Inverni

Ad un anno dalla proiezione ufficiale al Festival di Venezia esce in Dvd targato CG Home Video il film rivelazione della scorsa stagione Cinematografica, Dieci Inverni. Presentato nei più importanti Festival internazionali e premiato con Il David di Donatello e Il Nastro d’argento per la regia dell’esordiente Valerio Mieli, Dieci inverni arriva in dvd accompagnato da una ricca selezione di contenuti speciali: scene tagliate “Scene d’inverno” (backstage), “Parla Piano” il videoclip di Vinicio Capossela, trailer e galleria fotografica.

Sinossi: È l’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne appena arrivata dal paese per studiare, nota tra la folla un ragazzo: anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, Silvestro invece è più sfacciato. Tanto che quando il vaporetto attracca, decide di seguirla per le calli nebbiose di un’isola della laguna… Così inizia una sognante storia d’amore che per dieci anni li porterà dalla Venezia degli studenti a una Mosca caotica, e poi a vivere altre relazioni, tra viaggi, litigi, matrimoni. Dieci anni di un rapporto raccontati per quadri: ogni inverno è una finestra di un giorno, un’ora- aperta a curiosare nel loro rapporto e nel difficile e splendido ingresso nell’età adulta…

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.