fbpx
Connect with us

Videodrhome

Vampiri e fantasmi in dvd per CG Home Video

Continua il lodevole lavoro di riscoperta su dvd del cinema horror del passato operato da CG Home Video, soprattutto grazie ai prodotti sfornati dall’etichetta Sinister Film.

Pubblicato

il

Vampiri e fantasmi in dvd per CG Home Video

Del lodevole lavoro di riscoperta su dvd del cinema horror del passato operato da CG Home Video, su queste pagine abbiamo già più volte avuto modo di parlare, soprattutto grazie ai prodotti sfornati dall’etichetta Sinister Film.
E’ proprio quest’ultima, con tanto di galleria fotografica ed introduzione di Luigi Cozzi, a “riesumare” il messicano La stirpre dei vampiri, girato nel 1957 in bianco e nero da Fernando Méndez ed incentrato sulla figura della giovane Maria alias Ariadna Welter, la quale, ereditata una fattoria da una zia, scopre che nella zona si è insediato un vampirico conte ungherese con le fattezze di Germán Robles, complice di un altro uomo pipistrello.
E rimaniamo in ambito di succhiasangue, ma sotto il marchio Pulp Video, con Dracula-Il principe delle tenebre di Terence Fisher, datato 1966 e rientrante nella serie Hammer riguardante il conte vampiro più famoso della storia. Come nel precedente Dracula il vampiro, firmato a fine anni Cinquanta dallo stesso Fisher, ritroviamo infatti il mitico Christopher Lee nei panni del “mostro” del titolo, questa volta impegnato a tormentare due coppie che, in visita nella regione dei Carpazi, si trovano costrette a trascorrere la notte nel suo lugubre maniero.
Sempre sotto il marchio Pulp, ci spostiamo invece dalla parti di storie di spettri con quel La casa dei fantasmi che, confezionato dall’”Hitchcock dei poveri” William Castle nel 1959, ha generato quarant’anni dopo anche il remake Il mistero della casa sulla collina di William Malone.
Forse il migliore dei tre titoli qui riportati, riguardante alcune persone che, intente a vincere un premio pari a diecimila dollari, accettano di trascorrere la notte all’interno dell’immensa abitazione di Frederick Loren alias Vincent Price, che si dice infestata dai fantasmi.
Tra apparizioni spettrali, teste mozzate ed inquietanti grida di terrore, fino ad un inaspettato ed originale finale a sorpresa.

Francesco Lomuscio

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers