Katie Holmes sarà protagonista, sceneggiatrice e regista di Happy Hours, una nuova trilogia di film che la vedrà riunirsi con il collega di Dawson’s Creek, Joshua Jackson.
La notizia, riportata in esclusiva da Deadline, conferma che il primo capitolo verrà girato questa estate a New York, con i successivi due film in programma a breve distanza.
Happy Hours – la trama
Happy Hours viene descritto come una commedia drammatica dal forte taglio emotivo, incentrata su due personaggi – interpretati da Holmes e Jackson – che si ritrovano in età adulta dopo aver condiviso un passato sentimentale. Il racconto esplora le complessità della relazione tra carriera, responsabilità familiari e il desiderio di amore, tracciando il percorso di due anime che si ricongiungono attraverso gioie, perdite e speranze comuni.
La produzione e il cast
La trilogia sarà prodotta da Maven Screen Media e Bond Street Station in collaborazione con Crown Productions e STX Films. Celine Rattray e Trudie Styler saranno produttrici per Maven Screen Media, insieme a Peter Coleman e Paula P. Manzanedo per Bond Street Station. La produzione sarà supervisionata da Annie Herndon per STX Films e da Jenny Halper, Sophia Pedlow e Jackie Donohoe per Maven.
Tra gli altri attori del cast oltre a Holmes e Jackson figurano Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty, Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin.
L’evoluzione artistica di Katie Holmes
Holmes, celebre per ruoli in film come Batman Begins di Christopher Nolan, The Ice Storm di Ang Lee e Schegge di April di Peter Hedges, ha già maturato esperienza dietro la macchina da presa con progetti indipendenti come Rare Objects, Alone Together e All We Had, in cui ha anche recitato. Recentemente è apparsa nella serie Poker Face accanto a Natasha Lyonne.

Il progetto rappresenta non solo un ritorno dietro la macchina da presa per l’attrice, ma anche una reunion attesissima da parte dei fan di Dawson’s Creek, la serie cult che ha segnato un’intera generazione e a cui entrambi gli attori hanno preso parte per tutte le sei stagioni.