Connect with us

Latest News

‘I Fantastici Quattro’: conquista le prime reazioni del pubblico

Effetti visivi spettacolari, interpretazioni da applausi e temi profondi: il debutto della Fase 6 del MCU punta a rilanciare Marvel Studios

Pubblicato

il

Con l’estate in pieno fermento e il box office che riprende vigore, arrivano le prime entusiastiche reazioni a I Fantastici Quattro: Gli inizi, il film che apre la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e che debutterà nei cinema italiani il 23 luglio 2025.

Le prime proiezioni del film diretto da Matt Shakman hanno generato un’ondata di commenti positivi sui social. Il pubblico ha elogiato l’eccezionale impatto visivo, una sceneggiatura ricca e sfumata, e soprattutto le interpretazioni del cast stellare: Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach e Julia Garner.

I Fantastici 4: Gli Inizi

‘I Fantastici Quattr0’: le prime reazioni

Sui social (in particolare su X), un fan ha definito il film “probabilmente il miglior Marvel di sempre”, sottolineando il talento di Kirby e Quinn e paragonandone la qualità visiva a quella di Interstellar. Altri hanno celebrato la resa di Galactus e della Silver Surfer Shalla-Bal, interpretata da Garner, elogiando gli effetti visivi come “tra i migliori mai visti in un film Marvel”.

Ma I fantastici quattro non è solo spettacolo: alcuni spettatori hanno lodato anche la profondità dei temi sociali e politici affrontati nella narrazione. In particolare, la performance di

 è stata definita “trasformativa”, capace di dare peso e verità a un film che va ben oltre il semplice intrattenimento.

In un momento cruciale per i Marvel Studios, reduci da un periodo di risultati altalenanti, il film punta a un’apertura tra i 100 e i 110 milioni di dollari, segnando un ritorno in grande stile dopo il successo di Superman di James Gunn nel DCU.

'I fantastici quattro - Gli inizi'