TheBear5 è già una speranza anche se non è ancora arrivata la quarta stagione, in programmazione dal 26giugno su Disney+.
La serie è indubbiamente una delle più acclamate degli ultimi anni, sia dal pubblico sia dalla critica. Creata, scritta e diretta da ChristopherStorer e lanciata nel 2022, la serie si è rapidamente affermata, vincendo numerosi premi tra cui Emmy e Golden Globe,. Gli episodi sono brevi (quasi mai superano i 30 minuti), hanno un ritmo veloce, innumerevoli primi piani e dialoghi urlati e sovrapposti, metafora della frenesia della cucina della famiglia Berzatto.
Nel cast troviamo: Jeremy Allen White (Carmen “Carmy” Berzatto), Ayo Edebiri (Sydney Adamu), Ebon Moss-Bachrach (Richard “Richie” Jerimovich), Lionel Boyce (Marcus Brooks), Abby Elliott (Natalie “Sugar” Berzatto), LizaColón-Zayas (Tina Marrero), Jamie Lee Curtis (Donna Berzatto).
In una recente intervista concessa a Variety, JohnLandgraf, presidente di FX, ha affrontato direttamente la questione di una possibile quinta stagione. Secondo le sue dichiarazioni, la decisione su TheBear5 dipenderà principalmente dal creatore e showrunner ChristopherStorer. Queste decisioni sono realmente creative, ha affermato Landgraf, aggiungendo che personalmente spera che Storer abbia più di un’altra stagione in serbo. Il presidente ha però chiarito la sua posizione: “Preferiremmo una stagione eccellente piuttosto che più stagioni di qualità inferiore“. Queste parole suggeriscono la porta aperta a un rinnovo ma senza forzature. Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale per una quinta stagione è probabile un rinnovo. Si ipotizza che la serie potrebbe concludersi proprio con la quinta stagione. Lo stesso showrunner ha infatti commentato in passato che la serie non è destinata a durare per sempre.
Aspettando novità prepariamoci a goderci la quarta stagione e a scoprire il futuro del The Bear.