Diretto dal candidato all’Academy Award® James Mangold, A Complete Unknown mostra un ritratto intimo del periodo di trasformazione di Bob Dylan nei primi anni ’60. Il candidato all’Academy Award® Timothée Chalamet offre un’interpretazione avvincente nei panni di Dylan, catturandone l’evoluzione da promettente artista folk a icona culturale. Il film esplora i rapporti di Dylan con contemporanei come Woody Guthrie (Scoot McNairy), Joan Baez (Monica Barbaro) e Pete Seeger (Edward Norton), la cui influenza ha plasmato il suo stile iniziale e la cui reazione alla celebre esibizione elettrica dello stesso Dylan al Newport Folk Festival è diventata leggenda. Il film debutterà in Italia il 7 maggio in esclusiva su Disney+.

‘A Complete Unknown’ la trama
New York, 1961. In una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva con la sua chitarra. Ha un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Durante l’ascesa verso la fama, Bob Dylan stringe rapporti profondi. Entra in contatto con le icone musicali del Greenwich Village, una influenza che culmina in uno stile innovativo e controverso per i messaggi delle sue canzoni che risuona in tutto il mondo.
Timothée Chalamet interpreta e dà voce a Bob Dylan in A Complete Unknown l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia.
‘A Complete Unknown’ Tra Dylan e Chalamet, che lezione di vita!
L’interpretazione Timothée Chalamet
Il film Searchlight Pictures A Complete Unknown è Certified-Fresh e Certified Hot su Rotten Tomatoes™. La critica ha lodato la prova di Chalamet e The Hollywood Reporter ha sottolineato:
“Timothée Chalamet regala un’interpretazione elettrizzante e trasformativa”.
Scritto da James Mangold e Jay Cocks, il film è prodotto da Fred Berger p.g.a., Mangold p.g.a., Alex Heineman p.g.a., Bob Bookman, Peter Jaysen, Alan Gasmer, Jeff Rosen e Timothée Chalamet.