fbpx
Connect with us

Latest News

Alba Rohrwacher, Giorgio Colangeli i vincitori di ‘Nuovi Italiani’ ad Arcipelago

Il Programma di mercoledì 23 giugno della 18ª edizione Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini. Un’inedita Alba Rohrwacher nei panni di Margherita è la protagonista de La seconda famiglia di Alberto Dall’Ara

Pubblicato

il

logo_nuovi italiani_leg

Il Programma di mercoledì 23 giugno

Un’inedita Alba Rohrwacher nei panni di Margherita domani ad Arcipelago, giovane assistente sociale: è la protagonista de La seconda famiglia di Alberto Dall’Ara prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Dando lezione d’italiano ad Alina da poco arrivata in italia, tra le due ragazze e la famiglia s’instaura presto un rapporto che va al di là di quello professionale… Un tragico imprevisto metterà a dura a prova la fiducia e il senso di giustizia di Margherita.
Da vedere Giorgio Colangeli in Passing Time di Laura Bispuri, giovane regista selezionata da Domenico Procacci per il Laboratorio Fandango. In un’atmosfera fuori dal tempo, nella pace e silenzio di una casa colonica la diciottenne Chiara si trova a fare i conti con la messa in scena del dolore e dei ruoli imposti.
Alle 20.15 saranno proclamati i primi vincitori di quest’anno: verranno proiettati e premiati i 4 lavori finalisti di NUOVI ITALIANI concorso organizzato in collaborazione con il circolo romano Libertà e Giustizia, che vedeva concorrere lavori brevi sul tema della buona integrazione, contro la xenofobia. La giuria è composta da Luigina Di Liegro (vice-presidente della Fondazione Internazionale intitolata a Don Luigi Di Liegro, fondatore della Caritas), dalla cantante e attrice italo-etiope Saba Anglana e dal regista e produttore Cristiano Bortone.
Da non perdere ancora il nuovo lavoro del famoso videoartista Theo Eshetu, Lightning Strikes (ore 22,30), breve e personale video sulla storia dell’obelisco di Axum.
Da segnalare, infine l’appassionante racconto di come sono cambiati i costumi sociali e sessuali con l’AIDS: nuovi sentimenti di paura, sospetto, ma anche di solidarietà in + o – il sesso confuso. Volti dall’era aids di Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli (ore 18.00).

Per informazioni:
Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers