fbpx
Connect with us

Latest News

Alla Casa delle Letterature di Roma presentazione dei nuovi numeri di “Biblioteca Teatrale”

Martedì 11 maggio, la Casa delle letterature di Roma dedicherà un pomeriggio alle nuove forme del teatro contemporaneo. La ghiotta opportunità è offerta dall’uscita dell’ultimo triplo numero di Biblioteca Teatrale, storica rivista trimestrale di studi e ricerche sullo spettacolo, a cura del Centro Teatro Ateneo e del Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo dell’Università Sapienza.

Pubblicato

il

Martedì 11 maggio, la Casa delle letterature di Roma dedicherà  un pomeriggio alle nuove forme del teatro contemporaneo. La ghiotta opportunità è offerta dall’uscita dell’ultimo triplo numero di Biblioteca Teatrale, storica rivista trimestrale di studi e ricerche sullo spettacolo, a cura del Centro Teatro Ateneo e del Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo dell’Università Sapienza. Per l’occasione, docenti e studiosi come Emanuele Senici, Franco Ruffini, Vito Di Bernardi e Giacomo Daniele Fragapane dialogheranno e si confronteranno sulle nuove modalità di messa in scena e sulla fecondità degli incroci fra il teatro e le altre arti.
A seguire, inoltre, verrà presentato il film Valzer (2007), opera che coniuga il linguaggio cinematografico con la messa in scena teatrale attraverso un unico lungo piano-sequenza. La proiezione sarà introdotta dal regista Salvatore Maira.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Roma e ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 16:30.

Per informazioni:
Casa delle Letterature
Piazza dell’Orologio, 3  00186 Roma
email: infocasadelleletterature@comune.roma.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta