Connect with us

Trailers

Viaggio da Paura di Alì F. Mostafa. Dal 12 maggio al cinema

Arriva nelle sale italiane dal 12 Maggio Viaggio da paura del regista degli Emirati Arabai Uniti Alì F. Mostafa. Il film è un road movie ambientato in Medio Orienete. Sarà distribuito da Cineama

Pubblicato

il

Viaggio da Paura di Alì F. Mostafa

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabì a Beirut, per visitare la tomba dell’amico. Omar è un personal trainer quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter! I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padrepadrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.

Nota di Regia “Ho sempre avuto l’idea di realizzare un film on the road ambientato in Medio Oriente. Fin dal mio primo film drammatico, “City of Life”, avrei voluto realizzare una commedia. Quando, con i produttori, abbiamo discusso il concept del progetto, ho voluto seguire un percorso che fosse interessante per il pubblico arabo. Abu Dhabi è stata la mia prima scelta, essendo la capitale degli UAE. Il mio primo film era stato girato a Dubai e per questo era per me importante partire da lì. Nel viaggio da Abu Dhabi a Beirut, il paesaggio cambia da un luogo a un altro a volte drasticamente e ho voluto mostrarlo. Ci sono anche significativi cambiamenti culturali appena si attraversano i diversi confini. Il mio obiettivo è quello di rendere accessibile a ogni genere di pubblico i miei film, ma soprattutto mi auguro che Viaggio da Paura abbia un ottimo riscontro presso il pubblico arabo”.

Biografia di Alì F. Mostafa (regista)

Di madre londinese e padre di Dubai, Ali è cresciuto negli Emirati Arabi Uniti. Seguendo la sua passione per il cinema, ha proseguito i suoi studi con un master in Produzione cinematografica presso la prestigiosa London Film School. Nel 2006, dà vita a una società di produzione, l’AFM Films per avere la libertà creativa di scrivere e di produrre lavori innovativi. Oggi, l’AFM Films produce corti, documentari, video e lungometraggi. Nel 2009, ha realizzato il suo primo film “City of Life”, che ha battuto ogni record al botteghino per un film degli Emirati. Questo suo primo lungometraggio ha conquistato i cuori e la mente del popolo degli UAE e l’attenzione del pubblico mondiale. Pioniere del cinema degli Emirati, Ali ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera. Il suo corto “Under the Sun” ha vinto il “Best Emirates Film” all’Emirates Film Competition. Il Dubai International Film Festival lo ha nominato come il “Miglior Filmmaker degli Emirati”, mentre la rivista Digital Studio lo ha premiato come “Giovane Filmmaker dell’anno”. Ali è anche testimonial di vari brand fra cui anche Range Rover. Per lo stesso marchio, nel 2011 gli è stato chiesto di realizzare la prima serie online nella regione- “Classified”. Dopo “City of Life”, Ali ha scritto la sceneggiatura di “From A to B” in collaborazione con Mohamed Hefzy. Nel 2014, Image Nation e Twofour54 hanno co-prodotto il film in collaborazione con Rotana. “From A to B” è stato il primo film degli Emirati ad aprire l’Abu Dhabi Film Fest.