fbpx
Connect with us

NEWS

Dunkirk è il nuovo film di Christopher Nolan. Nel cast Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance

Christopher Nolan è al lavoro sul suo prossimo film, Dunkirk, action-thriller sull’Operazione Dynamo. In trattative per il cast Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance

Publicato

il

christopher nolan

Christopher Nolan è al lavoro sul suo prossimo film, Dunkirk. La pellicola sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e incentrata sull’evacuazione di Dunkerque nel 1940, evento noto anche come Operazione Dynamo. Il sito francese La Voix Du Nord ha riportato la notizia per primo, aggiungendo come Nolan e suo fratello, probabilmente braccio destro del regista nella sceneggiatura del film, avrebbero effettuato dei sopralluoghi in incognito proprio a Dunkerque. L’evacuazione si svolse tra il 27 maggio e il 4 giugno, quando truppe francesi, inglese e belghe rimasero circondate dalle forze tedesche: quasi un milione di soldati, la cui unica fuga non poteva essere che il mare. Con l’operazione circa 330.000 furono portato in salvo, concludendo una delle operazioni più ricordate del conflitto e di tutta la storia.

Stando alle ultimissime dichiarazioni, Nolan sarebbe in trattative per i ruoli da protagonista con Tom Hardy, per il quale sarebbe la seconda collaborazione col regista dopo Il Cavaliere oscuro – Il ritorno e Inception, Kenneth Branagh e Mark Rylance, co-protagonista dell’ultimo capolavoro di Steven Spielberg Il ponte delle spie. Sulla scia del recente dibattito da Quentin Tarantino e Paul Thomas Anderson, sappiamo anche che il film sarà sicuramente girato in un mix di IMAX 65mm e Large Format 65mm. Insomma ci aspetta una straordinaria ed epica opera, appuntamento al 21 luglio 2017 con la prima possibile data d’uscita.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.