fbpx
Connect with us

Trailers

Chiraq di Spike Lee – Il primo trailer

Dopo il suo ultimo Sweet Blood of Jesus del 2014, il regista afroamericano Spike Lee è pronto a lanciare il suo prossimo lavoro: Chiraq

Pubblicato

il

chiraq

Dopo il suo ultimo Sweet Blood of Jesus del 2014, il regista afroamericano Spike Lee è pronto a lanciare il suo prossimo lavoro: Chiraq. Il film ha seguito un percorso non convenzionale, trovando il suo sponsor principale nel colosso americano dell’e-commerce Amazon, che ha prodotto e finanziato il progetto.

Il titolo fa riferimento alla capitale dello Stato dell’Illinois, che gergalmente viene chiamata Chiraq, per richiamare quella tradizione di città violenta, che purtroppo vanta tristi primati negli Stati Uniti, come il tasso di criminalità, tanto che nell’immaginario cinematografico collettivo è diventata il luogo per eccellenza di loschi traffici e della malavita e di icone come Al Capone e Lucky Luciano. Secondo le intenzioni del regista il film sarà incentrato sulla criminalità diffusa di Chicago, ma non mancheranno venature di sottesa comicità, com’è esattamente nello stile di Spike Lee. La trama è un moderno adattamento del dramma greco Lisistrata di Aristofane: un bambino resta ucciso da un proiettile vagante e un gruppo di donne guidate da Lisistrata si organizzano contro la violenza continua di Chicago, creando un movimento che mira a combattere l’efferatezza e la brutalità di crimini abominevoli non solo in America ma in tutto il mondo.

Nel cast Nick Cannon, Wesley Snipes, Jennifer Hudson, Teyonah Parris, D.B. Sweeney, Harry Lennix, Steve Harris, Angela Bassett, John Cusack  e Samuel L. Jackson. Chiraq sarà distribuito dal 4 dicembre su Amazon e solo di recente Roadside Attractions Lionsgate  sono riuscite a firmare un accordo con la piattaforma proprietaria per riuscire a distribuire il film anche nei cinema.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers