fbpx
Connect with us

In prima serata

Mai Stati Uniti stasera in tv su Rai 1 il cinepanettone dei fratelli Vanzina. Guarda il trailer!

Stasera su Rai 1 in prima serata andrà in onda Mai Stati Uniti, ennesima deprimente commedia “cinepanettone” dei fratelli Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini e Ricky Memphis…e il declino della commedia italiana continua!

Publicato

il

Mai stati uniti stasera in tv su Rai 1

Stasera su Rai 1 in prima serata andrà in onda Mai Stati Uniti, ennesima deprimente commedia “cinepanettone” dei fratelli Vanzina. Angela (Ambra Angiolini), Carmen (Anna Foglietta), Nino (Ricky Memphis), Dario (Vincenzo Salemme) e Michele (Giovanni Vernia) – cinque persone nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune – scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre, un certo Vanni Galvani che alla sua morte lascia loro una cospicua eredità. I cinque potranno incassare il malloppo solo dopo aver portato a termine il suo ultimo desiderio: cospargerne le ceneri in un lago dell’Arizona, luogo da lui particolarmente amato. In viaggio negli Stati Uniti saranno però costretti a una convivenza forzata, grazie alla quale impareranno a mettere da parte l’iniziale diffidenza per conoscersi e provare ad essere una vera famiglia.


Cosa aspettarsi da una commedia che propone il sogno americano dei Vanzina? Doppi sensi, battute da bar buone per la scuola media, una vita tra casinò e “puttan tour”, esaltata da dialoghi infarciti di maschilismo e omofobia che provocano sicuramente grasse risate…ma a chi? Il peggio del peggio dell’Italia con un cast del tutto male assortito (Ricky Memphis, Salemme, Vernia ritriti e insopportabili, Ambra Angiolini e Foglietta non pervenute). Un film come sempre da dimenticare che Rai Uno ci propina però in prima serata…e il declino della commedia italiana continua! A questo punto se vi state chiedendo perché, la risposta esce come sempre dalla bocca del maestro Boris:

Se proprio foste amanti del genere cinepanettone, ecco il trailer: