Courtney Love e Frances Bean – rispettivamente moglie e figlia di Kurt Cobain – ritratte in un abbraccio insolito e insperato al Sundance Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni (22 gennaio – 1° febbraio) a Salt Lake City.
Le due, presenti al Festival per l’anteprima ufficiale del docufilm dedicato al bello e dannato frontmen dei Nirvana, non hanno mai avuto buoni rapporti fin dalla nascita di Frances, sottratta subito alla custodia della madre, ancora tossicodipendente e continuativamente eroinomane per tutto il periodo della gravidanza. Dopo una vita di distanze e litigi frequenti (anche in diretta social) sorprende non poco vederle così vicine e sorridenti per l’anteprima di quello che si profila come uno dei casi cinematografici e televisivi dell’anno.
Kurt Cobain: Montage of Heck, diretto da Brett Morgen (già regista del docu sui Rolling Stones – Crossfire Hurricane) e prodotto dalla stessa Frances Bean, dopo 8 anni di lavorazione approderà infatti sul grande e piccolo schermo, e sarà trasmesso in primavera (a partire dal 4 maggio) dall’emittente statunitense HBO.
Il “viaggio crudo ed emotivo lungo la breve esistenza di Kurt”, che a detta di Morgen sarà il “The Wall della nostra generazione”, includerà anche brani sconosciuti del ribelle angelo bianco del grunge, nonché dozzine di pezzi e performance dal vivo.
Per saperne di più … https://www.taxidrivers.it/53718/news/uscira-nel-2015-montage-of-heck-il-film-documentario-su-kurt-cobain.html