fbpx
Connect with us

Latest News

Sparare a Zero. La “rubrica” a fumetti di Best Movie, curata da Michele “Zerocalcare” Rech

Cinicamente (iper)realistica e criticamente attuale, la satira tagliente del noto fumettista romano offre uno sguardo disincantato e ludico, divertente e spietato sul mondo del cinema contemporaneo

Pubblicato

il

Cinicamente (iper)realistica e criticamente attuale, la satira tagliente del noto fumettista romano offre uno sguardo disincantato e ludico, divertente e spietato, sul mondo del cinema contemporaneo. E lo fa nel giro di poche battute concentrate nell’arco di una tavola di fumetto, offrendoci una sua personalissima visione al mese. Tutti i mesi su Best Movie.

Come si può ironicamente osservare dal titolo della stessa, Zerocalcare spara a zero sui film e le serie tv più in voga del momento. Nel numero di ottobre, Best Movie ci ha presentato la prima vittima della sua matita: True Detective, tv series statunitense interamente creata da Nic Pizzolatto, giunta in patria alla sua seconda stagione e finalmente approdata anche in Italia su Sky Atlantic. Dopo gli elogi di critica e pubblico, ecco la risposta in controtendenza dell’artista …

1.Zerocalcare-BM-news
I Guardiani della Galassia, clamoroso successo di James Gunn prodotto da Marvel Studios e basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, è invece il film campione d’incassi preso di mira nella tavola di novembre. Come si suol dire, colpito e affondato:

2.BM-Zerocalcare-Novembre-sito
Con la “puntata” di dicembre (in edicola dal 25 c.m.) Zerocalcare ci propone una riflessione su un’amatissima serie tv che, giunta al suo quinto finale di stagione, sembra scarseggiare in quanto a significativi colpi di scena: The Walking Dead. Se non esistessero gli zombie …

3.Zerocalcare-BM-dic
In attesa dei prossimi e nuovissimi appuntamenti cinematografici di un genio del fumetto, il consiglio è perdersi su zerocalcare.it, che fra libri e vignette manca solo il tempo, a volte, per riderci su..

E per chi invece come me è già di suo abituato a perdersi, il consiglio è quello di farlo fra le righe altrettanto sagaci che il nostro Master Blaster ha buttato giù in occasione della sua intervista al su citato fumettista e

..Buona lettura!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers