Connect with us

Anticipazioni

‘The Night Agent 4’ si farà? Ecco cosa sappiamo

Il creatore di 'The Night Agent' Shawn Ryan svela alcuni indizi sul futuro della serie e sulle possibili scelte narrative.

Pubblicato

il

Il creatore della serie apre la possibilità ad un altro capitolo e anticipa alcuni dettagli su ‘The Night Agent 4’.

In un’intervista per Deadline, il creatore e showrunner di The Night Agent, Shawn Ryan, fornisce qualche indizio su una potenziale quarta stagione ambientata a Los Angeles.

The Night Agent 4 sarebbe già in fase di scrittura ma ancora in attesa di un rinnovo ufficiale: una decisione che Ryan attende per le prossime settimane.

Una terza stagione ricca di politica e colpi di scena

La serie continua a seguire le missioni dell’agente dell’FBI Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso. Durante la terza stagione The Night Agent esplora il lato oscuro della finanza, i suoi legami con il terrorismo e una corruzione politica che raggiunge i vertici del potere. La terza stagione conferma il legame del nuovo Presidente degli Stati Uniti Richard Hagan (Ward Horton) con il pericoloso broker dell’intelligence Jacob Monroe (Louis Herthum).

Peter va a Instanbul per rintracciare Jay (Suraj Sharma), un giovane agente del Tesoro fuggito con informazioni governative sensibili dopo aver ucciso il suo capo. Peter scopre una rete di finanziamenti occulti, che inizia a indagare con l’aiuto della giornalista investigativa Isabel (Genesis Rodriguez).

Quando anche Monroe si interessa a Jay, l’FBI pianifica un falso scambio per coglierlo in flagrante. Tuttavia, l’operazione va storta quando Monroe utilizza un’auto-esca imbottita di esplosivo, portando a un esito doloroso.

The Night Agent 4: alcune anticipazioni

Attendendo il rinnovo di The Night Agent 4, Shawn Ryan anticipa che la stagione sarà ambientata in un “mondo” particolare, presente solo a Los Angeles. Il nuovo capitolo, infatti, non si svolgerà più a New York come le due stagioni precedenti. Rispetto all’inizio della seconda e della terza stagione sembra che non siano previste riprese all’estero, suggerendo che Peter non sarà coinvolto in un’altra missione internazionale.

Per quanto riguarda il cast, Ryan conferma che alcuni personaggi ritorneranno, ma che nulla sarà confermato definitivamente fino all’approvazione della quarta stagione. Tra le nuove entrate, invece, ci sarà il futuro partner di Peter, anticipato nel finale di stagione dal Vice Direttore Mosley (Albert Jones). Non ci sono ulteriori indizi sul personaggio, ma lo showrunner rivela di voler affiancare il protagonista a qualcuno simile a lui, addirittura dal carattere più intenso. Lo sviluppo stesso di Peter potrebbe proseguire nelle stagioni successive, consentendogli di affrontare alcuni demoni del passato e di aprirsi alla condivisione autentica delle sue emozioni.

Le possibili conseguenze rispetto alla trasformazione di Night Action in uno strumento a servizio del Presidente saranno un tema importante della potenziale quarta stagione. Ryan riflette quindi sul potere senza controllo, sottolineando come un’organizzazione sia valida solo quando le persone stesse che la guidano si dimostrano affidabili.

In attesa di un rinnovo ufficiale, Shawn Ryan pone questioni interessanti per The Night Agent 4, tra giochi di potere, possibili ritorni e nuove ambientazioni.

(Fonte: Deadline)