L’attesissimo trailer di Peaky Blinders: The Immortal Man è finalmente online e segna ufficialmente l’inizio del conto alla rovescia per il debutto cinematografico della saga creata da Steven Knight. L’adattamento per il grande schermo della serie cult riporta al centro della scena Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, affiancato da Barry Keoghan nei panni di suo figlio.
Il trailer, pubblicato da Netflix, conferma il tono epico e bellico del film, ambientato nella Birmingham del 1940, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Le prime immagini mostrano un Tommy Shelby più tormentato che mai, richiamato da un esilio volontario per affrontare quella che viene descritta come la resa dei conti più distruttiva della sua vita. Sembra colpito da una inevitabile legge del contrappasso: ha abbandonato tutto e tutti, compreso suo figlio e proprio suo figlio è ciò che Shelby Senior non voleva più essere. I Peaky Blinders continuano a essere influenti e più violenti mentre il mondo sprofonda per la seconda volta e forse loro ne prenderanno parte.
Il ritorno di Tommy Shelby al cinema
Diretto da Tom Harper e scritto dallo stesso Steven Knight, Peaky Blinders: The Immortal Man rappresenta il naturale proseguimento della serie Peaky Blinders, fenomeno globale nato nel 2013 su BBC Two e successivamente esploso a livello internazionale grazie a Netflix.
Il film segna il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo che gli è valso riconoscimenti internazionali durante le sei stagioni della serie, vincitrice del BAFTA come Miglior Serie Drammatica. Accanto a lui, un cast di alto profilo che include Rebecca Ferguson, Tim Roth, Sophie Rundle e Stephen Graham, oltre al nuovo ingresso di Barry Keoghan.
Quando esce Peaky Blinders: The Immortal Man
L’uscita nelle sale selezionate è prevista per il 6 marzo 2026, mentre il debutto globale in streaming su Netflix è fissato per il 20 marzo 2026. La strategia distributiva conferma l’importanza del progetto: prima il passaggio cinematografico, poi la distribuzione mondiale sulla piattaforma.
Con il lancio del trailer, Peaky Blinders: The Immortal Man si candida a essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, consolidando l’eredità di una delle serie più influenti dell’ultimo decennio.