Connect with us

Latest News

Il ritorno di ‘Beverly Hills 90210’: ecco dove sarà possibile vederla

Per la prima volta rimasterizzata in Alta Definizione (HD) e adattata al formato 16:9

Pubblicato

il

Beverly Hills 90210

Il codice postale più famoso della televisione sta per riaprire i battenti! Durante l’ultimo showcase di Sky dedicato alle novità del 2026, è stato ufficializzato il ritorno di Beverly Hills 90210. Il teen drama per eccellenza sarà disponibile integralmente a partire dal 3 aprile 2026 su Sky e in streaming su NOW. Questa mossa fa parte di una nuova strategia di Sky volta a valorizzare i grandi “cofanetti storici”, che includerà nei prossimi mesi anche il rilascio di altre serie cult come Lost e The Americans.

La vera notizia per i fan non è solo la reperibilità della serie, ma la qualità con cui verrà proposta. Per la prima volta, infatti, tutte le dieci stagioni sono state rimasterizzate in Alta Definizione (HD) e adattate al formato 16:9. La serie non era disponibile nella sua interezza dal 2001. Inoltre non era mai stata caricata su una piattaforma on demand con queste specifiche tecniche.

Una serie storica…

Nata dalla visione di Aaron Spelling e Darren Star (nomi che avrebbero poi firmato successi mondiali come Sex and the City ed Emily in Paris), la serie ha dettato legge negli anni ’90. Influenzò non solo la narrazione televisiva ma anche il costume e la moda giovanile. Il rilancio permetterà di rivivere le dinamiche del West Beverly High e del Peach Pit, seguendo la crescita dei gemelli Walsh e dei loro amici.

Leggi qui il nostro approfondimento!

…con un cast leggendario

L’operazione è anche un omaggio a un cast diventato leggendario, guidato da Jason Priestley e Jennie Garth, e un’occasione per rivedere sul piccolo schermo i compianti Luke Perry e Shannen Doherty, volti simbolo di una generazione che ha trasformato Dylan e Brenda in miti pop.

Tra gli altri protagonisti che ritroveremo nel boxset completo: Ian Ziering (Steve), Tori Spelling (Donna), Brian Austin Green (David), Gabrielle Carteris (Andrea).