Connect with us

Trailers

‘Super Mario Galaxy: Il Film’, il grande reveal di Yoshi e Strutzi

Dal 1 aprile arriva al cinema 'Super Mario Galaxy: Il Film', questa volta con l'adattamento dell'inseparabile compagno di Mario nel film animato

Pubblicato

il

Un nuovo eroe esce dal guscio. Dopo il primo film dedicato all’universo dell’idraulico italiano di Nintendo, Universal Pictures prosegue la saga animata con il rilascio del trailer di Super Mario Galaxy: Il Film. Tratto dalla saga di videogiochi di Super Mario, il sequel di Super Mario Bros. – Il Film (2023) seguirà le avventure di Mario e Luigi attraverso la Galassia, questa volta con qualche amico in più. Alla regia, ci sono Aaron Horvath e Michael Jelenic.

Super Mario Galaxy: Il Film uscirà nelle sale a partire dal prossimo 1 aprile da Nintendo e Illumination.

Super Mario Galaxy: Il Film, un viaggio tra le stelle

Nonostante la trama di Super Mario Galaxy: Il Film non sia ancora stata resa nota, possiamo ipotizzarla. Pare che Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad partano per una nuova avventura ai confini dell’universo per sconfiggere Bowser Jr., il figlio di Bowser.

Il trailer rivela informazioni importanti riguardo a scene che vedremo all’interno del film. Rispetto alle precedenti anticipazioni, il nuovo video svela un forte legame con Super Mario Odyssey, uscito nel 2017, piuttosto che con la saga di Super Mario Galaxy in sè. Ciò conferma che l’universo animato (o Galassia) di Super Mario fonde diversi riferimenti e contaminazioni provenienti da più titoli.

Tra le sequenze, oltre all’apparizione di due personaggi storici del mondo di Mario, vediamo anche i due fratelli utilizzare i poteri fornitogli dal fiore di fuoco, principale potenziamento dei videogiochi che permette loro di sparare palle infuocate contro i nemici.

Yoshi e Strutzi, per la prima volta sul grande schermo

Nei momenti che più hanno attirato l’attenzione degli spettatori, rientrano sicuramente quelli che coinvolgono due storici compagni di Mario, Yoshi e Strutzi.

Yoshi, il famoso dinosauro verde dal verso singolare, ha debuttato nel 1990 in Super Mario World, e ora si riunisce all’idraulico per aiutarlo nella sua avventura. Insieme, si preparano a sconfiggere il malefico Bowser Jr, figlio dispettoso del temibile Bowser. Nel trailer, appaiono anche i piccoli Luigi e Mario, con cui Yoshi ha un legame molto stretto come visto in Super Mario World 2: Yoshi’s Island.

Oltre a lui, fa il suo debutto nel film anche Strutzi (Birdo in originale), una specie di dinosauro femmina rosa che porta sempre al dito un vistoso diamante. Altro noto personaggio della saga, introdotto in Super Mario Bros. 2 (1988), Strutzi è la controparte femminile di Yoshi, a cui spesso viene accoppiata.