Connect with us

Anticipazioni

Patricia Clarkson nel cast di ‘What Happens at Night’ di Scorsese

L'attrice candidata all'Oscar è il nuovo volto del progetto Apple di Scorsese insieme a Jennifer Lawrence e Leonardo Di Caprio

Pubblicato

il

Patricia Clarkson

Patricia Clarkson si aggiungerà al cast del nuovo film di Martin Scorsese What happens at night, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Questa storia onirica segue una coppia americana che viaggia verso una piccola e nervosa cittadina europea per adottare un bambino ed è prodotta da Apple Studios con Studiocanal.

Scorsese sarà il regista e produttore di questa pellicola tratta dal romanzo omonimo di Peter Cameron. La sceneggiatura è scritta invece da Patrick Marber e il film rappresenta la decima collaborazione fra Scorsese e Di Caprio, la seconda di questa coppia con Apple Original Films dopo Killers of the Flower Moon del 2023, candidato a 10 Oscar. Lawrence, invece, ha collaborato con Apple Original Films per Causeway, di cui è stata protagonista nel 2022, e tornerà a rinforzare questa sinergia con il murder mystery The Wives, di cui sarà produttrice e star. What Happens at Night sarà inoltre la seconda volta per Lawrence e Di Caprio, co-protagonisti della satira Don’t Look Up, diretta da Adam McKay per Netflix (qui la nostra recensione).

Lilly e altro

Patricia Clarkson è stata recentemente protagonista del biopic Lilly, nel ruolo dell’attivista Lilly Ledbetter, uscito nel cinema statunitense lo scorso maggio, oltre ad aver interpretato l’editor Rebecca Corbet nel film Anche io (She Said) basato sul lavoro delle reporter che hanno aiutato a lanciare il movimento #Metoo. Candidata agli Oscar nel 2004 per Schegge di April, l’attrice ha alle spalle una carriera quarantennale nel cinema e a Broadway.

Con Clarkson, protagonista prossimamente della seconda stagione di Ransom Canyon per Netflix, sale ulteriormente il livello, già eccelso, del cast di Scorsese, per quello che si preannuncia essere uno dei film più attesi della prossima stagione.

 

Fonte: Deadline