Portobello, la serie diretta da Marco Bellocchio e interpretata da Fabrizio Gifuni, presenta il suo poster ufficiale. Dopo l’anteprima all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, l’opera sarà disponibile a partire dal 20 febbraio sulla nuova piattaforma HBO Max.
Portobello
Si tratta della prima serie italiana HBO Original e, in particolare, Portobello racconta la drammatica vicenda del celebre presentatore televisivo Enzo Tortora, protagonista di una lunga e ingiusta odissea giudiziaria che ha segnato profondamente la storia italiana.
Dal punto di vista produttivo, la serie è firmata da Our Films (gruppo Mediawan) e Kavac Film, in coproduzione conARTE France, e realizzata in collaborazione conRai Fiction e The Apartment Pictures (gruppo Fremantle). Inoltre, la produzione è affidata a Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e a Simone Gattoni per Kavac Film.
Per quanto riguarda il cast, Fabrizio Gifuni interpreta Enzo Tortora, affiancato da Lino Musella, Barbora Bobulova, Romana Maggiora Vergano, Federica Fracassi, Carlotta Gamba, Giada Fortini, Irene Maiorino, Giovanni Buselli, Davide Mancini, Paolo Pierobon, Gianluca Gobbi, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Alessio Praticò, Alma Noce, Salvatore D’Onofrio, Francesco Russo, Gennaro Apicella, Luciano Giugliano, Alessandro Fella, Antonia Truppo e Gianmaria Martini. A completare il cast, Gianfranco Gallo veste i panni di Raffaele Cutolo, con la partecipazione diFabrizio Contri, Tommaso Ragno, Valeria Marini e Alessandro Preziosi.
Sul piano tecnico, la fotografia è firmata da Francesco Di Giacomo, le musiche originali da Teho Teardo, la scenografia da Andrea Castorina, i costumi da Daria Calvelli, e il montaggio da Francesca Calvelli.