Connect with us

Taxidrivers Magazine

‘The Night Manager’: il trailer ufficiale della seconda stagione

Dall'11 gennaio, torna l’attesissima serie con Tom Hiddleston, su Prime Video

Pubblicato

il

The Night Manager è una serie britannica diretta da Susanne Bier, la prima stagione è uscita nell’ormai lontano 2016. La serie è ispirata al romanzo Il direttore di notte (1993) di John le Carré, la sceneggiatura è scritta da David Farr.

Dopo quasi otto anni dal finale della prima stagione, la serie spy thriller con protagonista l’attore Tom Hiddleston è pronta a ritornare con nuovi episodi. La seconda stagione debutterà su Prime Video dall’11 gennaio 2026 con i primi tre episodi disponibili subito. A seguire, ci sarà un nuovo episodio ogni domenica fino al finale di stagione il 1° febbraio 2026.

The Night Manager

La nuova stagione promette un ritorno alle atmosfere tese e sofisticate che avevano fatto innamorare il pubblico della serie originale: azioni rischiose, alleanze fragili e un passato che torna più pericoloso che mai. Ma il trailer ufficiale ci racconta anche molto altro.

Jonathan Pine torna in azione

Il trailer ufficiale ha già infiammato i fan di The Night Manager e Tom Hiddleston, l’attore conosciuto principalmente per il suo ruolo di Loki nei film targati Marvel, è stato acclamato dalla critica per il ruolo di Jonathan Pine che gli è valso un Golden Globe come miglior attore in una miniserie.

Nel nuovo trailer italiano della seconda stagione, Jonathan Pine — interpretato da Tom Hiddleston — è di nuovo protagonista. L’ex agente dell’intelligence britannica ha cambiato identità e ora si finge Alex Goodwin, conducendo una vita tranquilla a Londra come agente MI6 di basso profilo. Ma un incontro casuale con un mercenario legato al passato lo catapulta in una spirale di violenza, spionaggio e tradimenti.

Il cast della serie

Con nuovi e volti già conosciuti, la serie promette tanta azione ed emozioni forti. Infatti, nella seconda stagione di The Night Manager, oltre a Tom Hiddleston, tornano volti amatissimi: Olivia Colman nei panni dell’instancabile Angela Burr, Hugh Laurie (Richard Roper), insieme a Alistair Petrie, Douglas Hodge, Michael Nardone e Noah Jupe

La nuova stagione introduce anche nuovi personaggi, interpretati da: Indira Varma, Paul Chahidi e Hayley Squires.

Cosa ricordare della prima stagione di The Night Manager

La prima stagione di The Night Manager, andata in onda nel 2016, e raccontava una storia di spionaggio elegante e spietata, ambientata tra hotel di lusso, traffici d’armi e servizi segreti. La prima stagione conta ben sei episodi, della durata di 1h circa.

Al centro della vicenda c’era Jonathan Pine (Tom Hiddleston), ex soldato britannico e direttore notturno di un hotel, coinvolto suo malgrado in un’operazione sotto copertura per smascherare Richard Roper (Hugh Laurie), carismatico e inquietante trafficante d’armi internazionale.

Reclutato dall’agente dell’intelligence Angela Burr (Olivia Colman), Pine si infiltrava nel mondo di Roper fingendosi un uomo d’affari senza scrupoli, entrando progressivamente in un gioco di manipolazioni, violenza e compromessi morali.

Se volete recuperare la prima stagione, la trovate su Amazon Prime Video

Il trailer

Il trailer ufficiale della seconda stagione di The Night Manager non perde tempo: fin dalle prime immagini è chiaro che il ritorno della serie non sarà una semplice operazione nostalgia, ma un rilancio ambizioso, più cupo e contemporaneo. Tom Hiddleston torna nei panni di Jonathan Pine con uno sguardo segnato, più stanco e disilluso, perfettamente coerente con un personaggio che ha già pagato un prezzo altissimo nella prima stagione.

The Night Manager

  • Anno: 2026
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Azione, Thriller
  • Nazionalita: UK
  • Regia: Susanne Bier
  • Data di uscita: 11-January-2026