Connect with us

Anticipazioni

‘Ballard’ forse rinnovata per la seconda stagione da Prime Video

Prime Video ha dato il via libera

Pubblicato

il

Come riportato da Deadline: un portavoce di Amazon MGM Studios, che si occupa della produzione di Ballard, ha rifiutato di rilasciare un commento riguardo il rinnovo della serie.

Non è una sorpresa che la conferma arrivi quasi tre mesi dopo il lancio della prima stagione da 10 episodi della serie, con Maggie Q protagonista, avvenuto il 9 luglio dopo aver reso disponibili tutti gli episodi subito.

Lo show (ben recensito su Rotten Tomatoes con un 100% di score) vanta di essere tra i più redditizi sulla piattaforma di streaming. Infatti ha raggiunto 2.5 miliardi di minuti di visualizzazione solo negli Stati Uniti dal suo lancio a luglio fino alla fine di settembre. Inoltre, ha mantenuto la sua posizione diverse settimane nella Top 10 settimanale di Nielsen per le serie originali in streaming, raggiungendo il #4 posto con 619 milioni di minuti visti nella settimana del 21 luglio.

Le dinamiche del rinnovo

Le possibilità per un rinnovo di Ballard hanno preso piede ulteriormente ad agosto, quando la serie, girata a Los Angeles, ha ottenuto un credito fiscale di 14,84 milioni di dollari dalla California Film Commission, rendendo il rinnovo praticamente molto probabile.

Le voci sul possibile rinnovo da parte di Prime Video si erano fatte più intense il mese scorso, probabilmente rallentate dal recente cambio di leadership: Peter Friedlander ha preso il posto di Vernon Sanders come Head of Global TV di Amazon MGM Studios.

Trama

Ispirata dai romanzi del bestseller Michael Connelly, Ballard segue la detective Renée Ballard (Maggie Q) mentre guida la nuova e poco finanziata divisione dei cold case della LAPD, affrontando i crimini più difficili e dimenticati della città. Man mano che scava in casi che si estendono per decenni – tra cui una serie di omicidi da parte di un serial killer e un misterioso John Doe assassinato – scopre presto una pericolosa cospirazione all’interno della polizia. Con l’aiuto del suo team di volontari e del detective in pensione Harry Bosch (Titus Welliver), la detective Ballard affronta traumi personali, sfide professionali e pericoli mortali per far emergere la verità.

Cast e produzione

Oltre a Maggie Q, nel cast ci sono Courtney Taylor, Michael Mosley, Rebecca Field, Victoria Moroles, Amy Hill e John Carroll Lynch.

 Michael Connelly, Henrik Bastin, Michael Alaimo, Kendall Sherwood, Trish Hofmann, Jet Wilkinson e Melissa Aouate sono i produttori esecutivi. Jasmine Russ è co-produttrice esecutiva per Fabel Entertainment, mentre Jamie Boscardin Martin e Trey Batchelor ricoprono anch’essi il ruolo di co-produttori esecutivi. Theresa Snider è co-produttrice esecutiva per Hieronymus Pictures.

Fonte: Deadline

Correlati: ‘Ballard’: recensione della serie – Taxidrivers.it