Focus Features è in trattative esclusive per il primo grande acquisto al Toronto International Film Festival (TIFF) con il film horror della sezione Midnight Madness, Obsession, diretto dalla star di YouTube Curry Barker.
Anche se gli accordi sono ancora in fase preliminare, si prevede che l’intesa venga raggiunta per circa 15 milioni di dollari, comprensivi dei diritti per gli Stati Uniti e di una parte dei territori internazionali. Capstone gestisce le vendite estere.
Tutti i dettagli su ‘Obsession’
Il film è interpretato da Michael Johnston e Inde Navarrette. Obsession racconta la storia di un romantico senza speranze che esprime un desiderio: essere ricambiato dalla ragazza di cui è innamorato. Tuttavia, questo semplice desiderio scatenerà una serie di eventi inquietanti.
James Harris è il produttore del film. Curry Barker ha scritto, diretto e recitato nel film horror del 2024 Milk & Serial, realizzato con un budget di soli 800 dollari. Il mediometraggio è stato pubblicato su YouTube, totalizzando 2 milioni di visualizzazioni nell’ultimo anno. Inoltre, è stato incluso dalla rivista Variety nella lista dei migliori film horror del 2024. Obsession segna il debutto ufficiale di Barker alla regia di un lungometraggio. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale venerdì 7 settembre alle 23:59 al Royal Alexandra Theatre di Toronto.
Sebbene NEON e A24 siano molto attive nel contesto del cinema horror indipendente, Focus Features ha raggiunto un traguardo importante nel 2024 con Nosferatu di Robert Eggers, diventato il terzo film di maggior incasso nella storia della casa di produzione, con 182 milioni di dollari globali.
Fonte: Deadline