Camp Rock 3 della Disney è davvero in produzione?
Tra gli anni 2000 e 2010 Disney Channel era uno dei network più famosi di sempre. Chi era bambino ed è cresciuto in quegli anni ricorderà bene le tante serie TV e i film prodotti. High School Musical, Raven, I Maghi di Waverly, Lizzie McGuire, Il Mondo di Patty e tanti altri progetti hanno incantato milioni di spettatori.
Tra questi vi era anche Camp Rock, film tv del 2008 che vedeva protagonisti i Jonas Brothers e Demi Lovato. Oggi sono musicisti e artisti affermati; all’epoca erano agli esordi televisivi. Il primo film fu un grande successo, e ciò spinse Disney a realizzare un sequel due anni dopo. Camp Rock 3 è stato a lungo un sogno nel cassetto, ma il progetto non si era mai concretizzato. Almeno, fino ad ora.
L’annuncio di Camp Rock 3
Già nei mesi scorsi i Jonas Brothers avevano lasciato indizi. Lo scorso agosto, durante un concerto nel New Jersey per il tour dei loro 20 anni di carriera, il pubblico ha assistito a un’inaspettata reunion tra Demi Lovato e Joe Jonas. Sul palco, i due si sono esibiti in un medley dei brani più celebri dei primi due film, tra cui Gotta Find You, il celebre assolo This Is Me e Wouldn’t Change a Thing.
La scorsa settimana è invece arrivato l’annuncio ufficiale: Camp Rock 3 è in produzione. Le riprese sono cominciate a Vancouver, in Canada. Joe, Nick e Kevin torneranno a vestire i panni di Shane, Nate e Jason, membri della rock band ‘Connect 3’. I tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Demi Lovato, che nei film originali interpretava Mitchie Torres.

Trama, Cast e Data d’uscita
Secondo i primi dettagli, i Connect 3 torneranno al campo per scoprire una nuova band che possa aprire i loro concerti. Tra prove, performance e sfide, i ragazzi vivranno momenti di amicizia, competizione e nuove storie d’amore.
Oltre ai Jonas Brothers, tornerà Maria Canals-Barrera, nel ruolo di Connie Torres, madre di Mitchie. Con loro, un cast completamente nuovo e giovanile: Liamani Segura (Sage), Hudson Stone (Desi), Lumi Pollack (Rosie), Malachi Barton (Fletch), Casey Trotter (Cliff), Brooklynn Pitts (Callie) e Ava Jean (Madison).
Come già detto, Lovato non tornerà davanti alla macchina da presa (almeno per ora). Un altro ritorno non previsto è quello di Alyson Stoner, interprete di Caitlyn Geller. Intervistata di recente da E! News, l’attrice ha dichiarato:
“Non ho sentito niente di più, ma sembra entusiasmante. Immagino che sarà simile a quello che hanno fatto con High School Musical, dove forse introducono una nuova generazione. Questo è quello che presumo. Ma è bello. Sembra fantastico”.
La regia di Camp Rock 3 è affidata a Veronica Rodriguez, che di recente ha diretto il film TV The Slumber Party (2023) per Disney. La sceneggiatura è di Eydie Faye, la coreografia di Jamal Sims e tra i produttori esecutivi compare anche Tim Federle, noto per il suo lavoro in High School Musical: The Musical: The Series. Prodotto da Disney Branded Television, l’uscita del film è prevista per il 2026 su Disney+ e promette già tanta musica, divertimento e molta nostalgia.