‘Il rifugio atomico 2’ : la nuova serie thriller avrà una seconda stagione?
A meno di una settimana dall'uscita della serie gli spettatori si chiedono se la nuova serie Netflix Il rifugio atommico verrà rinnovata per la seconda stagione.
Il rifugio atomico, la serie thriller spagnola uscita il 19 settembre su Netflix è il secondo progetto di Álex Pina e Esther Martínez Lobato. (Berlino, La Casa di Carta).
Alla minaccia di un’imminente guerra nucleare, un gruppo di miliardari si nascondono in un bunker antiatomico chiamato il Kimera Underground Park. Il bunker si trasforma presto in un ambiente oppressivo, dove la convivenza forzata tra i protagonisti diventa sempre più difficile, scatenando rivalità.
Il gruppo dei rifugiati è composto da Miren Ibarguren (Tutti mentono), Joaquín Furriel (Il suo regno), Natalia Verbeke (Ana Tramel, El juego). Carlos Santos (L’uomo dai mille volti), Montse Guallar (Io so chi sei), Pau Simón, Alicia Falcó (Las buenas compañías), Agustina Bisio e Álex Villazán (Alma).
La prima stagione ha raggiunto i piccoli schermi con un atteso debutto ed un conseguente sucesso. Il misto fra ironia, thirller e dramma ha reso il racconto del soggiorno agguerrito.
Netflix non ha ancora rinnovato la serie, ma gli indizi fanno pensare che un seguito sia quantomeno in discussione. Il finale della prima stagione, infatti, lascia volutamente aperte diverse storyline. I giochi di potere interni al bunker, i conflitti personali e le verità nascoste dei protagonisti non sembrano affatto conclusi.
In una seconda stagione potrebbero giungere diverse minacce dall’esterno o la sicurezza all’interno del bunker potrebbe essere messa in discussione.