Dal 1 settembre 2025 sono disponibili sul colosso dello streaming Hotel Transylvania e il suo acclamatissimo sequel Hotel Transylvania 2. I film furono entrambi un successo clamoroso tanto da garantire altri due titoli dello stesso franchise, con un’animazione fresca e una trama coinvolgente, sulla forza di andare contro i pregiudizi. Diamo uno sguardo a qualche anno fa per ricordare le storie uscite dalla mano della Sony Pictures Animation e che conquistarono grandi e piccini.
Paura dell’ignoto? Hotel Transylvania ne è l’esempio perfetto. Ma ecco qui una lista di altri film d’animazione che ne parlano.
‘Hotel Transylvania’: la trama
Per chi non avesse ancora avuto l’occasione di recuperare questo piccolo capolavoro in 3D, Hotel Transylvania racconta di un luogo creato per proteggere i mostri di tutto il mondo. Frankenstein, vampiri, spaventose mummie, streghe e uomini invisibili: tutti loro vanno a riposare nella stessa oasi di pace, lontana dalla violenza degli umani che terrorizzati, li hanno sempre uccisi. Fondatore di questo hotel per mostri è il solo e unico Dracula, desideroso di dare a sua figlia Mavis una vita sicura. Ma quando alle porte dell’hotel spunta un umano, e tra lui e la ragazza scatta qualcosa, l’equilibrio basato sui confini stabilito da Dracula comincia a crollare.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri titoli in uscita a settembre 2025.
Il sequel
In Hotel Transylvania 2, e consigliamo di fermare la lettura per prevenire qualsivoglia spoiler, Mavis e Johnny hanno ormai una vita tutta loro, un figlio, che porta in casa Dracula un enorme quesito. Il bambino sarà un umano o un vampiro? Le possibilità sono le stesse per entrambe le opzioni, anche se Dracula vorrebbe per lui una vita da vampiro. E tuttavia, il piccolo sembra non manifestare alcun potere; non avere alcuna zanna. Ci sono cinque anni di tempo per verificarne o no il vampirismo, ma al compleanno del bambino ancora non accade nulla. E il conflitto si estende alla famiglia. Qual è il mondo adatto a lui?
Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di Hotel Transylvania: