Dopo la notizia del reboot animato, per i fan del franchise le soprese non sono ancora finite. Da stasera, mercoledì 17 settembre, arriva nel nostro Paese la serie live-action francese di Occhi di Gatto, tratta dall’omonimo manga e anime di Tsukasa Hojo. Gli episodi, con protagoniste le tre sorelle ladre più agili e belle del Giappone, verranno trasmessi alle ore 21.00 su Rai2. Che sia questa la serie gemella del Lupin di Netflix?
Un live-action fedele all’originale
Dopo un anno dalla sua uscita, la serie arriva su Rai2. Prodotto francese, andato in onda per la prima volta sulla RTL TVI nel novembre scorso, Occhi di Gatto sarà trasmesso in prima serata, in Italia, a partire da oggi. Gli episodi totali sono 8, quindi, secondo la guida TV attuale, è possibile che tutti gli appuntamenti siano concentrati in due sole prime serate.
Occhi di Gatto non è più ambientato a Tokyo come il prodotto animato, bensì a Parigi, dove vedremo alcuni dei luoghi più riconoscibili della capitale, tra cui il Louvre e la Torre Eiffel. Oltre a questi, apparirà anche il monumento simbolo della Ville Lumière, le cui riprese sono state realizzate veramente di notte. Ma i cambiamenti non finiscono qui: le tre sorelle protagoniste non si chiamano come nell’opera giapponese Hitomi, Rui e Ai, e nemmeno Sheila, Kelly e Tati come in quella italiana. I loro nomi sono diventati Tamara (Camille Lou), Sylia (Constance Labbé) e Alexia (Claire Romain), ovvero quelli della versione francese. Anche il nome del nostro Matthew, Toshio in giapponese, è stato trasposto in Quentin Chapuis (MB14). La storia, invece, è rimasta perlopiù la stessa: le avventure e il modo di fare dell’iconico trio corrispondono al fumetto originale.
Occhi di Gatto: riescon sempre a fuggire e nel nulla sparire
La trama di Occhi di Gatto segue fedelmente il manga di Tsukasa Hojo. Di giorno, le tre sorelle parigine Alexia, Tamara (Tam) e Sylia, gestiscono un bar come tre rispettabili e tipiche lavoritrici. Dopo anni, finalmente si ritrovano per indagare sulla misteriosa morte del padre e finiscono per stringere un patto che le legherà per tutta la storia. Il loro obiettivo è quello di recuperare un’opera del padre, scomparsa da una mostra sulla Torre Eiffel. Così, di notte, le giovani finiscono per diventare un trio di ladre conosciute come Occhi di Gatto. Le cose diventano ancora più complicate quando Quentin Chapuis, innamorato di Tam, decide di seguire il caso e si mette sulle loro tracce, ovviamente ignaro di conoscere già l’identità delle belle e agili sorelle.