Dopo otto stagioni che hanno raccontato l’epica storia d’amore tra Jamie e Claire Fraser, l’universo di Outlander si amplia con un nuovo, emozionante capitolo: Outlander: Blood of my Blood. L’attesissimo prequel della serie cult arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 15 settembre.
Firmata dallo showrunner e produttore esecutivo Matthew B. Roberts, il nuovo ci riporta indietro nel tempo, alla vigilia di una precedente ribellione giacobita. Così da raccontare le origini delle due famiglie destinate a cambiare il corso della storia: i Fraser e i Beauchamp.
‘Outlander: Blood of my Blood’, l’amore tra Ellen e Brian
Protagonisti sono EllenMacKenzie e BrianFraser, i genitori di Jamie, e Julia e Henry Beauchamp, futuri genitori di Claire. Due coppie, due storie d’amore intense e travolgenti, che si scontrano con i limiti imposti dalla politica, dalla società e persino dal tempo stesso. Quando il capo clan dei MacKenzie, Red Jacob, muore improvvisamente, Ellen e Brian lottano contro tutto e tutti per restare insieme. Da un lato, i giochi di potere della famiglia di lei; dall’altro, le ambizioni manipolatrici del padre di Brian, il potente Lord Lovat, deciso a usare il legame del figlio con Ellen per consolidare la posizione dei Fraser.
Parallelamente, durante un viaggio nelle Highlands scozzesi, Julia e Henry Beauchamp vengono separati dopo aver attraversato accidentalmente i misteriosi cerchi di pietre. Smarriti in un’epoca lontana, i due dovranno affrontare sfide e pericoli per ritrovarsi e tornare nel ventesimo secolo, dove li attende la loro figlia di cinque anni, Claire.
Questa prima stagione esplora il potere dell’amore, del destino e del sacrificio. Dai campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale alle brulle terre scozzesi del XVIII secolo, ogni episodio intreccia passioni, intrighi e rivelazioni sorprendenti. Con un cast completamente rinnovato, nuovi personaggi e storie inedite, la serie è pensata per conquistare sia il pubblico che si avvicina per la prima volta all’universo di Outlander, sia i fan di lunga data, offrendo uno sguardo nuovo e affascinante sulle origini dei protagonisti più amati della saga.
Il Cast
Fanno parte del cast della serie: HarrietSlater (Ellen MacKenzie), JamieRoy (Brian Fraser), HermioneCorfield (Julia Moriston), JeremyIrvine (Henry Beauchamp). TonyCurran (Simon Fraser, Lord Lovat), RoryAlexander (Murtagh Fitzgibbons Fraser), Séamus McLeanRoss (Colum MacKenzie), SamRetford (Dougal MacKenzie) e ConorMacNeill (Ned Gowan).
Matthew B. Roberts è showrunner e produttore esecutivo della serie, affiancato da Ronald D. Moore, Maril Davis e Jim Kohlberg in veste di produttori esecutivi. Outlander: Blood of my Blood è prodotta da Sony Pictures Television.