Nello stesso giorno in cui, in occasione dell’evento Destination D23: A Journey Around the Worlds of Disney, ha svelato il titolo del prossimo capitolo della saga de L’era Glaciale, ovvero Ice Age: Boiling Point, la Disney ha annunciato il suo prossimo film d’animazione, che arriverà in sala nel mese di novembre 2026. Si tratta di Hexed, che in italiano è traducibile con “stregato”, “maledetto”, oggetto affetto da maledizione. A darne notizia è stato direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios, che ha spiegato che a dirigerlo sono Josie Trinidad, a cui dobbiamo la serie animata Zootopia+, e Jason Hand, che è uno dei registi di Oceania 2.
Il teaser, la trama e l’immagine escusiva di Hexed
Dopo l’annuncio è stato mostrato il primo teaser di Hexed e successivamente distribuito su Instagram. Per ora presenta solo un’animazione del titolo a grosse lettere verdi. Fortunatamente la didascalia ci presenta un abbozzo di trama:
“Racconta la storia di un adolescente stravagante e di sua madre, che scoprono come la sua stranezza sia in realtà magia nascosta, trasportandoli in un mondo dove la magia può scorrere libera.”
Le sorprese non finiscono qui perchè il direttore dell’animazione David Stondonly condivide in esclusiva su X la prima immagine del film. Nella didascalia del suo post leggiamo:
“Ecco la prima immagine per il prossimo film della Disney Animation #Hexed a cui ho lavorato quest’anno e che è stato annunciato oggi al #D23. Sono felicissimo di aver partecipato.

I fan si dicono sollevati ed emozionati alla notizia di una nuova storia originale originale Disney dopo i live action ed i capitoli successivi di storie già esistenti.