Connect with us

Anticipazioni

‘V/H/S/Halloween’: il nuovo film dell’amato franchise horror

Il film comprenderà cortometraggi diretti da Alex Ross Perry e Casper Kelly

Pubblicato

il

L’arrivo di un nuovo film V/H/S è diventata una specie di tradizione per gli amanti dell’horror. Infatti dal 2021 ogni ottobre debutta su Shudder una nuova entrata nel franchise horror. Quest’anno la serie avrà una connessione con le festività facendo uscire il primo film esplicitamente a tema Halloween, non a caso intitolato V/H/S/Halloween.

Sei corti da brivido

In puro stile V/H/S, il nuovo film sarà composto da sei cortometraggi horror indipendenti. Tutti collegati tra loro per il fatto di essere videocassette andate perse. Il franchise è conosciuto per essere un trampolino di lancio per registi emergenti e per offrire libertà creativa a quelli più esperti. V/H/S/Halloween sembra non essere un’eccezione. Troveremo registi come Alex Ross Perry che dirigerà Kidprint. Poi, il regista Casper Kelly, – già autore di Too Many Cooks e Adult Swim Yule Log –lavorerà a una sezione intitolata Fun Size. Altri cineasti coinvolti sono Paco Plaza, co-creatore del franchise REC. Il veterano dei videoclip Bryan M. Ferguson. La coppia di registi Micheline Pitt-Norman e R.H. Norman, e Anna Zlokovic, autrice di Appendage.

La sinossi ufficiale del film recita: ‘una collezione di videocassette a tema Halloween scatena una serie di storie contorte e insanguinate, trasformando dolcetto-o-scherzetto in una lotta per la sopravvivenza’.

Una storia horror

Inizialmente lanciato nel 2012, V/H/S è diventato uno dei franchise più amati di Hollywood grazie all’elasticità dei suoi temi, che ha permesso ai registi di raccontare qualsiasi storia horror vogliano. Basta solo che sia connessa ad un tema generale. Il film originale fu proiettato nei film festival del 2012 e divenne subito famoso, dando vita ai sequel al cinema V/H/S/2 nel 2013 e V/H/S Viral nel 2014. Poi il franchise è rimasto in silenzio per 7 anni prima di tornare nel 2021 con un’annuale uscita in streaming. I film più recenti si sono concentrati sul catturare le atmosfere nostalgiche di decadi differenti (come V/H/S/94, V/H/S/99, e V/H/S/85) o generi specifici, come nel caso di V/H/S Beyond, del 2024, incentrato sulla fantascienza.

V/H/S/Halloween arriverà in anteprima al Fantastic Fest prima di arrivare in esclusiva su Shudder a partire da venerdì 3 ottobre.

(Fonte IndieWire )