Il nuovo film di Nia DaCosta intitolato Hedda con Tessa Thompson si fa desiderare. Il trailer è ora disponibile per scoprire di più su HeddaGabler e la sua storia.
Il film è basato sull’opera Hedda Gabler di Henrik Ibsen, la sceneggiatura del film è opera della stessa regista. Il film è prodotto da: Nia DaCosta, Gabrielle Nadig, Tessa Thompson, Dedé Gardner e Jeremy Kleiner, con: Orion Pictures, Plan B Entertainment e Once and Future Productions.
Hedda è distribuito da Amazon MGM Studios.
Il film verrà presentato alla 50° edizione del Toronto International Film Festivala settembre (nella selezione ufficiale), Hedda arriverà nei cinema americani il 22 ottobre e successivamente sarà disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video dal 29 ottobre.
Il film su Hedda
Hedda Gabler: il personaggio di Ibsen
Il film vuole essere una rivisitazione audace e moderna dell’opera originale di Ibsen, l’opera originale (scritta in danese nel 1891) racconta la storia di Hedda, la figlia di un generale, intrappolata in un matrimonio e in una casa che non desidera. La protagonista è una giovane donna annoiata sia dal suo matrimonio che dalla sua vita, così cercherà di modificare il suo destino di essere umano, Hedda sogna il lusso ma non può permetterselo.
Come molte altre storie di Ibsen, ad esempio Casa di bambola (1879), la figura femminile è al centro della narrazione e il drammaturgo norvegese offre uno spaccato di una realtà vera, difficile nonché moderna e attuale tanto all’allora quanto oggi. Il film di Nia DaCosta si prospetta un grande lavoro e soprattutto una rimessa in scena al cinema di una grande opera teatrale acclamata dal pubblico.
La regista:
Nia DaCosta è nota per il suo stile audace e innovativo, la regista americana è una giovane donna di New York (Brooklyn) che ha debuttato alla regia con il suo primo film: Little Woods (2018), con Tessa Thompson. Il film ha vinto il premio Nora Ephron per registe al Tribeca Film Festival.
DaCosta con questo nuovo film vuole portare come sempre la sua visione, Hedda promette di essere una versione unica e interessante della storia, con Tessa Thompson che guida il cast.
Il cast di Hedda:
Tessa Thompson nel ruolo principale di Hedda Gabler
Imogen Poots nel ruolo di Thea Clifton
Tom Bateman nel ruolo di George Tesman
Nicholas Pinnock nel ruolo del giudice Roland Brack
Nina Hoss nel ruolo di Eileen Lovborg
Finbar Lynch nel ruolo del professor Greenwood
Mirren Mack nel ruolo di Tabitha Greenwood
Jamael Westman nel ruolo di David
Saffron Hocking nel ruolo di Jane Ji
Kathryn Hunter nel ruolo di Bertie
Il trailer di Hedda:
Il film ci presenta una Hedda Gabler sicura di sé, una donna forte che ama divertirsi, feste e balli, il gran lusso. Una sorta di Grande Gatsby ma al femminile. Il trailer mostra momenti di tensione e dramma, con un’attenzione particolare ai rapporti profondi tra i personaggi. La fotografia e la musica sono curate con attenzione, e il trailer ci rivela un film molto promettente.