Sapevamo già che i fratelli Duffer (Stanger Things) smetteranno di lavorare per Netflix nel 2026, precisamente ad aprile. Ma non temete, non prima di aver completato gli ultimi progetti, che non sono pochi.
Matt e Ross Duffer hanno firmato un accordo esclusivo di quattro anni con Paramount. Questo accordo segna un nuovo capitolo per la coppia, che lascerà Netflix nell’aprile 2026, dopo aver completato i loro progetti attuali, tra cui la quinta e ultima stagione di Stranger Things.
Che cosa sappiamo?
Matt e Ross hanno dichiarato sulla loro decisione di essere molto entusiasti ed emozionati di unirsi alla famiglia Paramount, aggiungendo:
To be part of that missions in not just exciting – it’s the fulfillment of a lifelong dream.
Un sogno che si avvera, una nuova tappa verso nuovi progetti e storie incredibili. I Duffer continueranno a stupire ancora di più il grande pubblico!
I dettagli dell’accordo:
I fratelli Duffer lavoreranno su progetti di ampio respiro, inclusi film e serie TV per la piattaforma di streaming e il cinema di Paramount. L’accordo non influenzerà i progetti esistenti su Netflix, tra cui:
- – La quinta e ultima stagione di Stranger Things
- – La serie animata Stranger Things: Tales From ’85
- – Il live-action spinoff di Stranger Things
Le motivazioni della scelta sono legate ad un desiderio personale e professionale dei fratelli, in quanto con Paramount potranno creare nuovi progetti cinematografici che trovavano difficile realizzare con Netflix.
Ma in casa Netflix sono stati ben accolti, la considerano una seconda famiglia e la lasciano con il sorriso, e soprattutto non vedono l’ora di continuare a raccontare le storie ambientate nella cittadina di Hawkins.
Un’ altra ragione è riconducibile ai due ex dirigenti di Netflix: Cindy Holland e Matt Thunell, con i quali i Fratelli Duffer hanno stretto un ottimo rapporto professionale, sono stati loro infatti i primi a credere nel loro progetto di Stranger Things, i due adesso lavorano per la Paramount, quindi questo cambio di rotta dei Duffer li riporterà a riunirsi con vecchi amici.
Progetti futuri:
Prossimamente i fratelli Duffer saranno coinvolti nella creazione di nuovi progetti, più ambiziosi e su larga scala, per la Paramount, mantenendo la loro visione creativa e la libertà di esplorare nuove storie. La nuova partnership con Paramount potrebbe portare a nuove opportunità per i fratelli Duffer e consolidare la loro posizione come creatori di contenuti di successo.
Ma il duo creativo non rallenta, anzi pensa in grande: prossimi lavori infatti saranno sviluppati anche attraverso la loro compagnia di produzione, la Upside Down Pictures. Gestita dai due fratelli con Hilary Leavitt, federe compagna di produzione nonché presidentessa della casa UDP.
Stranger Things: continua
Leggi il nostro articolo dedicato al trailer della quinta e ultima stagione di Stranger Things
fonte: variety.com