Il mondo di Buffy l’Ammazzavampiri si espande con una nuova serie in fase di sviluppo da parte di Hulu, che ha ordinato un pilot diretto dall’acclamata regista Chloé Zhao. Tra i volti nuovi spicca Kingston Vernes, noto per il suo ruolo in The Survivor, che interpreterà Carson, un giovane atleta di successo e potenziale interesse romantico della protagonista Nova.
Il progetto, ancora privo di titolo ufficiale, è presentato come un nuovo capitolo del celebre universo di Buffy.
Buffy – Tutto quello che sappiamo finora
Sarah Michelle Gellar tornerà nel ruolo iconico di Buffy Summers, oltre a ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista della nuova serie sarà Nova, una studentessa delle superiori timida e introversa, interpretata da Ryan Kiera Armstrong. Kingston Vernes sarà presente nel pilot come Carson, un giovane atleta e figura popolare alla New Sunnydale Academy. Il personaggio inizierà a notare Nova dopo un evento che cambierà entrambi. In caso di conferma della serie, il ruolo di Carson è destinato a diventare ricorrente.
Buffy – Il cast del pilot
La sceneggiatura è firmata da Nora e Lilla Zuckerman, mentre la regia è affidata a Chloé Zhao, vincitrice dell’Oscar. Tra gli altri membri del cast figurano Faly Rakotohavana, Ava Jean, Sarah Bock, Daniel Di Tomasso e Jack Cutmore-Scott. L’apertura di una writers room indica l’intenzione di sviluppare ulteriori episodi a partire da marzo, nel caso il pilot venga approvato per la produzione completa.
Kingston Vernes prima di Buffy
Prima di entrare nel mondo di Buffy, Kingston Vernes è apparso in The Survivor di HBO Films, diretto da Barry Levinson, al fianco di Danny DeVito, Ben Foster e Peter Sarsgaard. Ha anche interpretato il giovane Mank nel film Mank di David Fincher e ha preso parte al thriller So Cold the River di Paul Schoulberg.