Connect with us

Latest News

‘E poi si vede’: l’esordio dei Sansoni arriva su Netflix

Una commedia ironica e sociale con il duo comico, attualmente tra i titoli più visti su Netflix.

Pubblicato

il

Dal 23 luglio è disponibile su Netflix, E poi si vede, la nuova commedia diretta da Giovanni Calvaruso e scritta da Fabrizio Testini insieme ai fratelli Sansone, protagonisti del film.

Per Fabrizio e Federico Sansone, meglio conosciuti come I Sansoni, si tratta del debutto sul grande schermo. Fratelli nella vita e affiatato duo comico nel lavoro, sono ormai diventati un punto di riferimento della comicità italiana anche sul web.
Prima di arrivare su Netflix, il film è stato distribuito nelle sale il 27 marzo 2025 da Warner Bros. Pictures.

Con la loro inconfondibile ironia e uno stile diretto e tagliente, I Sansoni affrontano tematiche sociali attuali e riconoscibili, regalando al pubblico una commedia intelligente e divertente.

La trama 

Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in Giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione. Fabrizio, avvocato sulla carta, ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale. Luca, invece, da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fino a quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

Il cast 

Oltre ai due protagonisti nel cast figurano Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore, Maurizio Bologna e Paola Minaccioni, che interpreta la mamma di Federico. Pur di far ottenere al figlio il tanto desiderato posto fisso, la donna si rivolge persino alla Madonna.

I Sansoni tra web, teatro e televisione

I Sansoni sono un duo comico-satirico che ha conquistato il web con milioni di visualizzazioni, grazie ai loro web-metraggi e format di successo.  Ogni loro progetto unisce intrattenimento e riflessione, lasciando sempre un messaggio al pubblico.

Protagonisti di due tour teatrali — Fratelli… ma non troppo! nel 2022 e Sogno a tempo determinato nel 2023 e 2024 — hanno portato la loro comicità anche in TV, partecipando a programmi come Striscia la Notizia e al PrimaFestival in occasione del Festival di Sanremo 2025.