Apple TV+ ha svelato le prime immagini di Down Cemetery Road, l’attesissimo nuovo thriller con protagonista e produttrice esecutiva Emma Thompson (Ragione e sentimento), vincitrice di un Oscar®, un BAFTA, un Golden Globe e un Emmy. Insieme a lei ci sarà anche Ruth Wilson (Luther), vincitrice di un Golden Globe e di due Olivier Award. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 29 ottobre con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 10 dicembre.
Leggi anche: Locarno Film Festival: a Emma Thompson il Leopard Club Award

‘Down Cemetery Road‘ la tranquillità distrutta di Oxford
Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazza scompare, la vicina Sarah Tucker (Ruth Wilson), ossessionata dall’idea di trovarla, chiede aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm (Emma Thompson). Zoë e Sarah si ritrovano improvvisamente coinvolte in una complessa cospirazione nella quale scoprono che persone credute morte da tempo sono ancora in vita, mentre i vivi stanno rapidamente raggiungendo i morti.
Down Cemetery Road è prodotta da 60Forty Films. La nuova serie Apple TV+ è scritta da Morwenna Banks (Slow Horses). Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash di 60Forty Films, Emma Thompson e l’autore di Down Cemetery Road Mick Herron. Natalie Bailey (Bay of Fires) è la regista principale della serie.

Il successo di ‘Slow Horses’
La serie si aggiunge al celebre spy drama vincitore di un Emmy Slow Horses di Apple TV+, recentemente rinnovato per una settima stagione, con la quinta stagione in arrivo il prossimo 24 settembre. Slow Horses, di cui Morwenna Banks è anche autrice, è basato sulla serie di libri Slough House di Herron e vede come protagonista il vincitore dell’Oscar® Sir Gary Oldman.
Leggi Anche: ‘Slow Horses’ La quarta stagione svela il passato dei “ronzini”