Uno Sciopero a 5 stelle commedia francese di Nessim Chikhaoui (The Road Ahead, Les Tuche) esce in sala il 24 luglio, distribuito da 102 Distribution e Unicorn, Fanno parte del cast Corinne Masiero (La Vita sognata degli angeli, Un sapore di ruggine e ossa, Le Invisibili), Lucie Charles-Alfred (La vita che vorrei… per te), Marie-Sohna Condé (Volami via, Contre toi), Salimata Kamat (Quasi amici, Riunione di famiglia, Non sposate le mie figlie) e Maimouna Gueye (Horizon, Le mogli di papà).
‘Uno sciopero a 5 stelle’: diventare visibili
Eva, è la nuova cameriera di un lussuoso hotel parigino ma non è preparata alle dure condizioni di lavoro che si trova ad affrontare. Quando entra a far parte del team di cameriere, incontra colleghe dalla forte personalità, ma anche vulnerabili in quanto donne “Invisibili” e sfruttate dai datori di lavoro.
Tra risate e eventi drammatici, la giovane donna scopre una squadra affiatata e unita di fronte alle avversità. Dopo una grave problematica che le sconvolge tutte, le donne decidono di scioperare e nasce un’idea audace: organizzare una “Settimana della Moda” per dare visibilità alla loro manifestazione. La storia segue la lotta creativa di queste donne che cercano di ottenere la dignità e il riconoscimento che si meritano, sfidando le ingiustizie nascoste dietro l’industria alberghiera di lusso.