La stagione dei premi sta entrando nel vivo e tutto inizia con le nomination agli Emmy. Martedì 15 luglio, gli appassionati di TV potranno seguire in diretta Brenda Song (Running Point) e Harvey Guillén (What We Do in the Shadows) che sveleranno quali programmi e star sono in lizza per i più grandi riconoscimenti televisivi.
Quest’anno si celebra la 77a edizione dei Primetime Emmy Awards e l’annuncio delle nomination verrà trasmesso in diretta streaming dal Saban Media Center della Television Academy alle 11:30 ET. Potete seguire l’evento sul sito web ufficiale degli Emmy o sul canale YouTube della Television Academy, che trasmetterà la presentazione completa.
Dove guardare l’anteprima mattutina
Se non vedete l’ora di assaggiare qualcosa in anteprima, due categorie chiave saranno rivelate prima dell’evento principale. “CBS Mornings” le annuncerà in esclusiva alle 7:47 ET (ora locale), segnando la prima volta che la rete che trasmette la cerimonia ha eliminato una categoria in anticipo.
Quali serie si prevede domineranno?
C’è molto fermento intorno ai contendenti quest’anno. Nella categoria Comedy, aspettatevi nomination per capisaldi degli Emmy come Hacks, Only Murders in the Building e Abbott Elementary. Naturalmente, tutti gli occhi sono puntati anche su The Bear, il sorprendente secondo classificato dello scorso anno che potrebbe essere in cima alla lista questa volta. L’inarrestabile corsa di Jean Smart per Hacks è un’altra certezza, con il suo co-creatore Paul W. Downs che probabilmente tornerà anche nella categoria Attore Non Protagonista.
Per quanto riguarda i drama, The White Lotus, Severance, The Last of Us e Squid Game sono tutte puntate sicure per ottenere candidature. Nel campo delle miniserie, titoli come The Penguin, Monsters: The Erik and Lyle Menendez Story e Adolescence sono nelle liste di molti pronostici.
Le vittorie a sorpresa dello scorso anno – tra cui Hacks che si è aggiudicato il premio di Miglior Serie Comedy su The Bear e Shōgun che ha dominato le categorie drama – dimostrano che gli elettori degli Emmy amano dare scossoni, quindi preparatevi a qualche sorpresa.
Quando si terranno gli Emmy? E chi li presenterà?
La cerimonia dei Primetime Emmy Awards 2025 sarà trasmessa in diretta su CBS il 14 settembre alle 20:00 ET, con il comico Nate Bargatze come presentatore. Bargatze è reduce da due partecipazioni consecutive al Saturday Night Live nel 2023 e nel 2024, e il suo umorismo tagliente e rilassato dovrebbe dare il tono a una serata vivace.
Proprio la scorsa settimana sono state svelate anche le nomination ai Daytime Emmy, che hanno messo in risalto serie drammatiche e talk show diurni come General Hospital, Febbre d’amore, The View, The Drew Barrymore Show e The Kelly Clarkson Show. La cerimonia, che solitamente si tiene in primavera, quest’anno si sposterà in autunno, il 17 ottobre.
Segnate la data sul calendario
Quindi, che facciate il tifo per The Bear o Hacks, Jean Smart o Noah Wyle, o che speriate semplicemente in una sorpresa o due, impostate la sveglia per il 15 luglio alle 11:30 ET e guardate tutto in diretta.
Dopotutto, metà del divertimento sta nell’indovinare chi ci sarà – e chi è stato snobbato – prima che le statuette d’oro vengano consegnate a settembre.
Fonte: IndieWire