‘So cosa hai fatto’, pubblicato l’ultimo trailer ufficiale
Il nuovo capitolo, diretto da Jennifer Kaytin Robinson e interpretato da Freddie Prinze Jr. e Jennifer Love Hewitt, si riallaccia direttamente agli eventi dei primi due film del franchise
A un mese dall’uscita nelle sale, prevista per il 16 luglio, è stato pubblicato il trailer ufficiale del nuovo capitolo del franchise So cosa hai fatto, diretto da Jennifer Kaytin Robinson.
La regista ha spiegato di aver scelto di ignorare i finali ambigui dei primi film, sottolineando però la volontà di restare fedele allo spirito della saga:
“Il modo in cui ho deciso di affrontare la saga è considerare le scene finali dei primi due film come qualcosa che vive al di fuori del canone. Nel primo film lei viene aggredita attraverso la doccia, sfondando la porta di vetro; nel secondo viene trascinata sotto il letto. Quindi sono entrambi vivi e vegeti, e posso dire che abbiamo continuato quella tradizione nel nostro film”
Il film segna il ritorno dei protagonisti storici della saga, Freddie Prinze Jr. e Jennifer Love Hewitt, nei panni di Julie James e Ray Bronson, personaggi sopravvissuti ai primi due capitoli usciti tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000. Il trailer suggerisce una svolta più vicina al genere “whodunnit”, alla maniera di Scream, rispetto alla formula slasher classica dei precedenti.
Accanto ai volti noti, nel cast anche Madelyn Cline (Outer Banks), Jonah Hauer-King (La sirenetta), Chase Sui Wonders (Bodies Bodies Bodies). Nonché Sarah Pidgeon, Tyriq Withers, Billy Campbell, Gabbriette Bechtel, Austin Nichols, Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez. La produzione è affidata a Neal H. Moritz, già produttore del primo film del 1997.
L’ultimo trailer ufficiale del nuovo capitolo
Il franchise So cosa hai fatto ha esordito nel 1997 con l’omonimo film diretto da Jim Gillespie e scritto da Kevin Williamson, già autore di Scream. Il successo al botteghino portò, l’anno successivo, a un sequel: Incubo finale, diretto da Danny Cannon. Entrambi i film univano elementi slasher e thriller, raccontando la storia di un gruppo di ragazzi perseguitati da un assassino dopo aver cercato di insabbiare un incidente. Nel 2006 è uscito Leggenda mortale, un terzo capitolo slegato dalla trama originale e generalmente escluso dal canone. Dopo quasi vent’anni, il franchise torna con un nuovo film che si riallaccia direttamente agli eventi dei primi due.