E’ stato diffuso da poco il trailer del nuovo film di Michela Andreozzi, Unicorni. Dal 18 luglio verrà distribuito nelle sale italiane.
Si tratta di un progetto descritto dalla stessa casa di produzione Vision Distribution come:
Un film su genitori e figli e il coraggio di amare incondizionatamente. Dopo aver affrontato il tema delle relazioni nel mondo contemporaneo con il suo personale piglio ironico in Nove lune e mezza, Brave ragazze e Genitori Vs Influencer, Michela Andreozzi torna al cinema per occuparsi di famiglia.Unicorni è un emozionante dramedy che racconta le difficoltà dell’essere genitori ai giorni nostri.
La sinossi
Lucio (Edoardo Pesce), conduttore televisivo spigliato e loquace è sposato con Elena (Valentina Lodovini), dipendente da suo marito. Hanno un figlio, Blu, di 9 anni, che ama vestirsi da donna quando è in casa, con il permesso dei genitori. La difficoltà arriverà con la recita scolastica, per cui il bimbo vorrà a tutti i costi indossare il costume da sirenetta. In virtu’ della situazione i genitori dovranno iniziare un percorso di accettazione e consapevolezza con una psicologa.
Le parole della regista su Unicorni
Con questo film, ho voluto esplorare il ruolo delle figure genitoriali nel delicato compito di educare i ragazzi, specialmente quando chiedono comprensione e sostegno in scelte che possono turbare, sorprendere o persino sfidare le convenzioni. Insomma, quando si allontanano dalle aspettative che avevamo coltivato e pensato per loro. È un viaggio che richiede forza, perché obbliga noi adulti a rivedere le nostre posizioni per abbracciare incondizionatamente i loro desideri. Che forse è il modo più coraggioso di dimostrare amore.