Connect with us

Latest News

“The Batman 2”: James Gunn ha dichiarato che a breve dovrebbe arrivare una nuova stesura della sceneggiatura

Importanti aggiornamenti riguardo il sequel di “The Batman”, progetto che sta avendo una produzione travagliata, ma che James Gunn ritiene ancora molto importante.

Pubblicato

il

The Batman Parte 2

Arrivano notizie rassicuranti in casa DCU, soprattutto per i fan di Batman. Stando a quanto riporta Deadline infatti, il co-CEO James Gunn (nonché regista di importantissimi film di supereroi), ha dichiarato che è in attesa di una nuova bozza della sceneggiatura di “The Batman 2”. Stesura a cui sta lavorando Matt Reeves che è anche il regista, nonché colui che ha realizzato il primo capitolo del film, uscito nel 2022.

Ricordiamoci che di recente non emergevano tante buone notizie riguardo la produzione del film. Nonostante il successo a livello di critica e di pubblico, e la conferma per la realizzazione del sequel, il secondo capitolo dell’eroe di Gotham ha rischiato più volte di non vedere la luce. Inizialmente previsto per ottobre 2026, “The Batman 2” ha dovuto rinviare la sua uscita al 2027. Il motivo? La mancanza di una sceneggiatura completa, in grado di essere approvata a pieno da Gunn per far partire la produzione, in primis. Ma, ancor di più, i problemi legati alla vita privata di Matt Reeves.

Nessuna notizia ufficiale, ma molti insider sono riusciti ad ottenere qualche informazione riguardo le condizioni di salute non ottimali di Reeves. Poi il silenzio. E infine le ipotesi che la DCU abbia abbandonato il film, per concentrarsi su altri prodotti, legati all’universo narrativo che sta costruendo lo stesso Gunn, tra cui la sua versione di “Superman”, in uscita il 9 luglio.

L’intervento del CEO non è solo rassicurante, ma anche vitale per il film. Anche Reeves è tornato a esporsi infatti, dichiarando tutto il suo amore per il supporto che gli ha dato l’amico Colin Farell. Gunn ha poi dichiarato: “Quello che sta facendo Matt è ancora molto importante, nonostante tutte le storie contrarie. Dovremmo vedere quella sceneggiatura a breve, e non vedo l’ora”

Ha incoraggiato tutti anche per quanto riguarda l’avvio delle riprese, dicendo: “Stiamo facendo qualcosa da cui la storia continua, ma spero che le persone saranno sorprese”. Che sia giunta finalmente l’ora? Forse questo indizio è un dato più che positivo.

E’ intervenuto infine anche il protagonista Robert Pattinson, che ha scherzato sulla vicenda: “Ho iniziato come giovane Batman e diventerò il vecchio Batman dal sequel… Ho 38 anni, sono vecchio”. Attendiamo quindi ulteriori aggiornamenti, nella speranza che alla fine dell’anno potranno finalmente iniziare le riprese.

“The Batman” articolo: LEGGI QUI