Connect with us

SI FARÁ?

‘Il Baracchino’: qual è il futuro della serie?

La nuova serie tv animata italiana potrebbe avere un seguito? Ecco ciò che sappiamo

Pubblicato

il

Il 3 giugno è arrivata su Prime Video la serie animata Il Baracchino che onora la stand-up comedy italiana in modo del tutto alternativo. 

Scritta e diretta da Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola e prodotta da Lucky Red, la serie è stata presentata per la prima volta al Comicon di Napoli a maggio 2025. Il doppiaggio è stato affidato ad un cast di voci assai celebri nella scena della comicità italiana. A partire da Pilar Fogliati e Lillo Petrolo, che doppiano i due protagonisti Claudia e Maurizio, si aggiungono poi Pietro Sermonti, Stefano Rapone, Luca Ravenna e Edoardo Ferrario

Il Baracchino – La trama

Il Baracchino, storico punto di riferimento di giovani comici esordienti, sta attraversando una fase di declino e il proprietario Maurizio vuole trasformarlo in una kebabberia. Claudia, giovane comica idealista, non riesce ad accettare la chiusura del locale e decide di organizzare una serata Open Mic per rilanciare il club. Per farlo, recluta un gruppo di comici bizzarri che tenteranno di riportare in vita Il Baracchino grazie alle loro doti stravaganti. 

Avremo una seconda stagione? 

Il nuovo programma tutto all’italiana ha riscontrato fin da subito un enorme successo. È stato apprezzato in particolar modo per la notevole creatività e la scelta di utilizzare personaggi non convenzionali per raccontare una storia profonda. Proprio a causa della critica positiva, sono in molti a chiedersi se ci sarà la possibilità di vedere i protagonisti del Baracchino di nuovo all’opera.

Al momento, tuttavia, non è stata confermata nessuna nuova stagione da parte dei due registi. Non resta che attendere conferme da parte di fonti ufficiali e continuare ad apprezzare il genio di una delle serie più innovative degli ultimi tempi. 

Qui trovate la recensione della serie Il Baracchino

Il Baracchino

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Nicolò Cuccì, Salvo Di Paola
  • Data di uscita: 03-June-2025