Su IWONDERFULL, piattaforma streaming del distributore indipendente I Wonder Pictures, vuole riconfermarsi come la “casa” per il cinema avventuroso e per autori coraggiosi. A partire da giugno saranno disponibili sulla piattaforma due titoli del grande cinema internazionale.
Da oggi 10 giugno, arriva Snot & Splash – Il mistero dei buchi scomparsi del regista finlandese Teemu Nikki. A partire dal 12 giugno, invece, sarà possibile trovare su IWONDERFULL il nuovo lungometraggio del regista iraniano Ali Ahmadzadeh, Buonanotte a Teheran – Critical Zone.
IWONDERFULL: Snot & Splash – Il mistero dei buchi scomparsi
Commedia per tutte le età, Snot & Splash – Il mistero dei buchi scomparsi segue le avventure di due fratelli sempre in lite: Snot e Splash, interpretati da Hugo Komaro (Snot) e Urho Kuokkanen (Splash).
I due, durante le vacanze invernali, si recano nella piccola cittadina di Acquainbocca per fare visita alla nonna; una volta arrivati scopriranno, inaspettatamente, che tutto è cambiato. La loro vacanza, ben presto, si trasforma in corsa contro il tempo che per catturare il misterioso ladro di buchi e salvare gli abitanti di Acquainbocca.
Snot & Splash – Il mistero dei buchi scomparsi andrà così ad aggiungersi all’affascinante Teemu Nikki Universe, già caratterizzato da un’insieme di storie capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età. Con le imperturbabili parole della nonna: “Non fanno più i buchi di una volta…”, la ricerca dei buchi scomparsi di Snot & Spalsh inizia e vi aspetta su IWONDERFULL a partire dal 10 giugno.

Immagine concessa da Ufficio stampa film – Golin Italy
IWONDERFULL: Buonanotte a Teheran – Critical Zone
Dal 12 giugno sarà invece disponibile su IWONDERFULL Prime Video Channels il nuovo lungometraggio del regista iraniano Ali Ahmadzdeh.
Buonanotte a Teheran – Critical Zone racconta la storia di Amir, un giovane ragazzo che conduce una vita piuttosto solitaria; l’unica compagnia che ha è quella del suo cane.
Amir guida attraverso la malavita di Teheran spacciando droghe e curando anime in pene come un profeta contemporaneo. Naviga per le strade della città senza meta, cercando di scappare da una città ormai senza futuro.
Con questo film Ali Ahmadzdeh vince il Pardo d’Oro al Locarno Film Festival 2023 e si riconferma un regista, scrittore e produttore di successo capace di restituire al grande pubblico il tragico ritratto di una giovane generazione iraniana oppressa. I suoi film underground, vietati dalle autorità locali per motivi politici e di censura, parlano di giovani fuori anticonformisti e del loro confronto con il regime teocratico iraniano.
Girato clandestinamente, come la maggior parte dei che arrivano dal Medio Oriente, molte delle persone presenti nel film non sono neanche attori professionisti.
Il vagabondaggio di Amin, che nel suo vagare troverà il seme della resistenza, sarà presto disponibile su IWONDERFULL.

Immagine concessa da Ufficio stampa film – Golin Italy