Connect with us

Latest News

‘Phasmophobia’ sarà un film Blumhouse

Pubblicato

il

Phasmophobia sarà un film, firmato Bloumhouse

Il noto videogioco horror psicologico Phasmophobia avrà la sua versione film, che sarà firmata Blumhouse.

La  casa di produzione specializzata in film horror ha infatti da poco annunciato che produrrà il film insieme a Atomic Monster, in associazione con Kinetic Games, lo studio che ha sviluppato e distribuito il gioco. Phasmophobia è un survival game psicologico di ambientazione horror. Il giocare ha un punto di vista in prima persona e, da solo o in gruppo, deve identificare i fantasmi che infestano una specifica ambientazione horror.

Bloumhouse ha prodotto di recente Drop, The Woman in the Yard, Wolf Man, House of Spoils, Speak No Evil, Afraid, Imaginary, Night Swim, Five Nights at Freddy’s, e The Exorcist: Believer.

L’annuncio è stato fatto durante l’evento The Business of fear, quest’anno alla sua prima edizione. Durante l’evento, hanno parlato Jason Blum, CEO fondatore di Blumhouse, il presidente Abhijay Prakash, e James Wan, CEO fondatore di Atomic Monster. È intervenuto anche Stephen Follows, esperto di horror e autore. Il tema affrontato è stata l’evoluzione del genere horror negli ultimi anni, i sottogeneri più amati dal pubblico.

A questo riguardo, Blumhouse aveva realizzato nel 2024 un sondaggio per classificare in sottogeneri i cento film horror più visti. I risultati avevano dimostrato l’amore del pubblico per il sottogenere paranormale, che forse spiega la scelta di Phasmophobia come prossima produzione.