Connect with us

Anticipazioni

Netflix ha annunciato le nuove produzioni originali brasiliane

Le novità Netflix dal Brasile includono nuove serie, film e documentari che spaziano dallo sport al true crime, dall’horror al documentario naturalistico

Pubblicato

il

Netflix

Netflix ha annunciato le nuove produzioni originali brasiliane, che spaziano tra sport, true crime, horror e reality. Tra i progetti più rilevanti figura Brazil 70, miniserie ambientata nel contesto della nazionale brasiliana che conquistò il mondiale del 1970, guidata da Pelé. Sempre in ambito calcistico sono in arrivo due documentari: uno dedicato a Ronaldinho, l’altro al ritorno di Neymar al club Santos.

Prosegue anche l’espansione dell’universo narrativo di Sintonia, una delle serie più popolari sulla piattaforma in Brasile, con un film spin-off – diretto da Johnny Araújo e prodotto da Gullane – che seguirà le vicende del personaggio di Nando, interpretato da Christian Malheiros.

Per il genere crime, è in produzione un film ispirato al caso Elize Matsunaga, già al centro di una docuserie Netflix del 2021. Il film ripercorrerà la vicenda giudiziaria, che ha suscitato forte attenzione mediatica in Brasile nel 2012. Tra i nuovi film annunciati figura Fazenda Colonial, il primo horror originale brasiliano prodotto da Netflix. La storia segue un gruppo di amici in visita a una vecchia fattoria, dove riaffiorano eventi legati al passato.

La lista delle nuove produzioni include anche Emergência Radioativa, miniserie ispirata al disastro radioattivo di Goiânia del 1987. Tra le novità in ambito sportivo è in arrivo Fúria, serie ambientata nel mondo dell’MMA. Mentre tra i documentari figura Marcha das Onças, primo documentario naturalistico brasiliano del catalogo Netflix, dedicato ai giaguari del Pantanal. Infine, arriva anche il reality show Meu Namorado Coreano, in cui cinque donne brasiliane si trasferiscono a Seul per vivere le proprie relazioni a distanza con partner sudcoreani.

Le nuove produzioni sono state presentate nell’ambito del Rio2C, il principale evento dell’America Latina dedicato all’audiovisivo, all’innovazione e all’industria creativa. La manifestazione, che si tiene ogni anno a Rio de Janeiro, riunisce professionisti del cinema, delle serie TV, della musica e della tecnologia, fungendo da piattaforma per nuove collaborazioni tra professionisti del settore e piattaforme globali, e ha visto Netflix rafforzare il proprio impegno nei confronti dei contenuti locali.

Fonte: Deadline