MaterialLove(Materialists) è la nuova commedia romantica di CelineSong. La regista sudcoreana ha debuttato nel 2023 con il lungometraggio PastLives, candidatoall’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Le riprese di MaterialLove si sono svolte a New York tra aprile e giugno 2024. CelineSong ne è anche sceneggiatrice e produttrice. La produzione è supportata da Christine Vachon e Pamela Koffler di Killer Films, insieme a David Hinojosa di 2AM, con A24 che gestisce la distribuzione negli Stati Uniti e SonyPictures quella internazionale.
In uscita nelle sale italiane il 4settembre2025, distribuito da EaglePictures, MaterialLove fonde la sensibilità di Song con le convenzioni del genere rom-com, offrendo uno sguardo sulle scelte romantiche e sulle contraddizioni del cuore. Il cast aiuta sicuramente nell’impresa, i protagonisti sono infatti DakotaJohnson, ChrisEvans e PedroPascal.
L’illusione e la realtà dell’amore in ‘Material Love’
Protagonista di MaterialLove è Lucy (DakotaJohnson), una giovane e ambiziosa combina coppie di New York. Una professionista che ha fatto dell’arte di creare connessioni romantiche il suo mestiere.
L’ironia della sorte vuole che proprio lei, esperta nel trovare l’anima gemella per gli altri, si ritrovi intrappolata in un dilemma sentimentale. Scegliere tra l’uomo che sulla carta rappresenta il partner ideale: HarryCastillo (PedroPascal) e il suo ex, John (ChrisEvans) che invece, sulla carta, è tutt’altro che perfetto.