Negli ultimi giorni Netflix sui suoi canali social ha pubblicato un video e una nuova foto ufficiale che annunciano l’inizio delle riprese della quarta stagione di Lupin, l’acclamata serie francese che vede Omar Sy nei panni di Assane Diop, ladro di origini senegalesi che si ispira alla figura di Arsène Lupin, di cui si è appassionato grazie ai romanzi scritti da Maurice Leblanc che il padre gli aveva regalato.
La serie è infatti basata molto liberamente dai romanzi del noto scrittore francese ed è uno dei prodotti di punta di Netflix tra le produzioni francesi insieme a Emily in Paris. La terza stagione di Lupin è arrivata sulla famosa piattaforma di streaming nel lontano 5 Ottobre 2023 e per questo sembrava avesse finito la sua corsa, finché qualche settimana fa non è arrivata la conferma dell’arrivo di una quarta stagione. Omar Sy, protagonista della serie, ha anche fatto delle dichiarazioni in merito al ritorno sul set per questa nuova stagione dedicata al ladro gentiluomo.
“Spesso dico che Lupin è un progetto che mi diverte molto. Ogni volta che torno sul set, lo faccio con entusiasmo. Insieme a Netflix, Carrousel e Gaumont abbiamo lavorato per sviluppare ulteriormente la serie e introdurre nuovi elementi. L’ingresso di Carrousel Studios ha portato nuove energie che si sono integrate con il nostro approccio. Sono curioso di vedere come verranno accolti i prossimi episodi.”
Lupin: il cast e la produzione
Nel cast della serie, oltre al già citato Omar Sy, troviamo Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella, Théo Christine e Laïka Blanc-Francard.
Lupin è stata ideato da George Kay e François Uzan, che hanno anche collaborato alla scrittura degli episodi della serie insieme a Eliane Montane, Soiliho Bodin, Nicolas Clément, Camille Couasse,Sumerah Srivastav, Steve Bailie, Tony Saint, Adam Usden e Kam Odedra. Tra i registi della serie figurano Louis Leterrier, Marcela Said, Ludovic Bernard, Hugo Gélin, Daniel Grou e Xavier Gens. I produttori della serie sono Isabelle Degeorges, Nathan Franck e Martin Jaubert. La serie è prodotta da Gaumont Televisione dai Carrousel Studios.