Il nuovo film diretto da Spike Lee, premio Oscar alla carriera nel 2015, promette di riscoprire le dinamiche oscure del mondo dei ricchi. Con Denzel Washington ‘Highest 2 Lowest’ è il remake di un gioiello di Akira Kurosawa.
“Riesci a gestire il successo? Riesci a gestire l’amore? Questa è la domanda che ti pongo…”
Spike Lee e Denzel Washington: un successo assicurato
Il regista Spike Lee, famoso al pubblico per capolavori come BlacKkKlansman, Fà la cosa giusta e 4 little Girls, arriva presto al cinema con il suo nuovo film, il quinto insieme all’attore Denzel Washington, l’attore premio Oscar, dalla carriera cinematografica trentennale. Dopo 19 anni la coppia storica torna a sorprendere in loschi affari gangster, in un thriller poliziesco vertiginoso. Dall’alto della loro rispettiva carriera pluripremiata ci addentriamo in una storia dalla fonte prestigiosa.
Highest 2 Lowest: remake di un film imperdibile
Prima di arrivare al nuovo progetto, di cui oggi possiamo svelare finalmente il teaser, parliamo del suo antecedente Hig and Low, il film giapponese del grande maestro Akira Kurosawa. La pellicola originale è dell’anno 1963, ed è a sua volta ispirato liberamente al romanzo del 1959 King’s Ransom di Eva Hunter. Siamo quindi in un percorso escatologico degno di nota che rende alte le nostre aspettative sul nuovo remake. La storia originale segue le vicende di un calzolaio che subisce un’estorsione dopo che il figlio del suo autista viene rapito. Il film di Lee invece racconta la storia di un magnate della musica il cui impero va in frantumi quando è costretto a fare una scelta difficile scelta morale. Il film è interpretato, oltre che da Washington, anche da: Ilfenesh Hadera , Jeffrey Wright , Ice Spice (al suo debutto cinematografico) e ASAP Rocky .
La distribuzione: da Cannes ad Apple Tv+
Highest 2 Lowest verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2025 a maggio 2025 e la sua distribuzione nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti è prevista per il 22 agosto 2025 da A24 , prima di essere reso disponibile su Apple TV+ il 5 settembre 2025. In attesa di nuovi aggiornamenti vediamo il teaser ufficiale, come pubblicato da Indiewire e consigliamo di riscoprire un film d’autore, ancora poco conosciuto dalle nuove generazioni. Traducendo quanto viene detto del taiser “i momenti difficili verranno dai momenti felici, i momenti difficili verranno dal successo”. Ci aspettiamo un film capace di entrare nelle pieghe difficili del successo.