Screen Gems (Sony Pictures) ha fissato la data di uscita del sequel di Sisu, film d’azione diretto da Jalmari Helander. Il nuovo capitolo arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 21 novembre 2025.
Jalmari Helander, che ha scritto e diretto il primo film, è nuovamente alla regia per il sequel. Jorma Tommila tornerà nel ruolo principale, affiancato da Richard Brake e Stephen Lang. Il film è prodotto da Petri Jokiranta per Subzero Film Entertainment, la casa di produzione fondata da Jokiranta e Helander nel 2012.
Sisu
Sisu – ambientato durante la seconda guerra mondiale – racconta la storia di Aatami Korpi, un ex soldato finlandese che scopre una vena d’oro nella Lapponia. Nel tentativo di portare l’oro in città, si scontra con un’unità di soldati tedeschi guidati da un ufficiale delle SS.
Il sequel riprenderà da dove si era concluso il primo film, con Korpi determinato a usare la sua fortuna per costruirsi una nuova vita.
Tommila, che ha ricevuto il Jussi Award come miglior attore nel 1997 per The Christmas Party, è anche noto per la sua collaborazione con il regista Jalmari Helander in progetti precedenti, come Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (2010). Richard Brake, attore britannico con una carriera consolidata in ruoli da antagonista, è stato confermato nel cast del sequel. Brake è noto per le sue interpretazioni in film come 31 (2016) di Rob Zombie e per il ruolo del Re della Notte in Game of Thrones. Anche Stephen Lang, celebre per i suoi ruoli in Avatar (2009) e Man in the Dark (2016), è stato confermato nel cast del sequel.
Il primo film ha incassato 14 milioni di dollari a livello globale, di cui 7,2 milioni provenienti dagli Stati Uniti. A differenza del primo capitolo, distribuito negli USA da Lionsgate, il sequel sarà gestito da Stage 6 Films di Sony, che ha deciso di mantenere i diritti globali (tranne in Finlandia).